Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, sondaggio per Lukaku: la situazione

    Milan, sondaggio per Lukaku: la situazione

    • Redazione CM
    Un nome clamoroso, finito sulla lista del Milan. Geoffrey Moncada per l'attacco sta valutando Romelu Lukaku, attaccante belga classe 1993, che ha chiuso l'ultima stagione all'Inter, segnando 14 gol in 37 partite e conquistando due titoli, la Supercoppa italiana e la Coppa Italia. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com nei giorni scorsi ci sarebbe stato a Casa Milan un incontro tra la dirigenza rossonera e l'entourage dell'ex punta dell'Anderlecht. Un pour parler, per capire la situazione del gigante di Antwerpen, che tornerà al Chelsea ma difficilmente resterà alla corte di Pochettino.

    SONDAGGIO - Nessuna trattativa in piedi, nessun affare alle porte, un semplice sondaggio, per capirne di più. Il Milan, oltre a Marcus Thuram, per il quale c'è grande fiducia, valuta l'arrivo di un'altra punta e quello di Big Rom è un profilo molto gradito, soprattutto in caso di partenza di Divock Origi e Ante Rebic. I rapporti tra Milan e Chelsea sono ottimi, come dimostrano i trasferimenti di Tiémoué Bakayoko e Fikayo Tomori e i recenti contatti per Christian Pulisic e Carney Chukwuemeka, se Moncada dovesse decidere di fare un tentativo per Lukaku ci sarà modo di parlarne e trovare un accordo. Pagato dai Blues 115 milioni di euro due anni fa, ora è a bilancio per poco meno di 70 milioni.

    MILAN-GULER, NUOVI SVILUPPI: IL PAPA' INCONTRA IL FENERBAHCE

    LA POSIZIONE DELL'INTER - Il Milan dovrebbe poi lavorare ai fianchi del belga, che in Inghilterra guadagna 12 milioni di euro netti e l'anno scorso in nerazzurro ha avuto uno stipendio da 8,5 milioni di euro netti, 11,1 lordi grazie ai benefici del Decreto Crescita. A proposito del club nerazzurro, Marotta al momento è in stand by: il Chelsea non ha aperto al prestito e senza cessioni è impensabile pensare a un investimento in entrata. Lukaku ha sempre dichiarato di voler restare a Milano, ma non è detto che lo faccia dalla stessa parte del Naviglio dell'ultimo anno. Il Milan ci pensa, così come l'Al-Ahli e l'Al Hilal, pronti a ricoprirlo d'oro per convincerlo a scegliere l'Arabia Saudita.

    Altre Notizie