Calciomercato.com

  • Milan, sindaco San Donato: "Stadio? Siamo in una fase di stallo. Le parole di Sala? Guardi Londra..."

    Milan, sindaco San Donato: "Stadio? Siamo in una fase di stallo. Le parole di Sala? Guardi Londra..."

    Il sindaco di San Donato Milanese, Francesco Squeri, come riportato dall’ANSA, ha risposto a quello di Milano, Beppe Sala, sulla questione stadio Milan che i rossoneri contano di costruire nella cittadina nei pressi della metropoli.

    LA RISPOSTA - “Se Sala la pensa così, rispetto il suo pensiero ma faccio l’esempio di Londra dove ci sono cinque o sei stadi della Premier League che sono in quartieri vicini. Stadio del Milan? Per adesso devono ancora rispondere gli enti, risponderanno con l’adesione penso entro una settimana. Di certezze non ce ne sono. Io non ho più incontrato il Milan, ci sono più che altro incontri a livello di tecnici di ufficio tecnico del Comune con Regione Lombardia e i tecnici della progettazione dello stadio. In questo momento c’è una fase di stallo”.

    BOTTA E RISPOSTA -
     Sulla questione, Giuseppe Sala aveva detto a Il Corriere della Sera-Milano: "Conosciamo il territorio e, quando si pensa di costruire qualcosa di imponente, si pensa al Sud di Milano perché il Nord è completamente antropizzato. Vuol dire però inserirsi in aree verdi e due stadi così vicini è ovvio che non potrebbero sussistere". I rossoneri avevano affidato a ANSA una nota in cui ribadivano la loro posizione. "Il progetto del nuovo stadio a San Donato non trova alcuna incompatibilità con l’eventuale realizzazione di un nuovo impianto dell’Inter a Rozzano. La distanza tra le due strutture sarebbe di 13 km in linea d’aria, mentre in città come Londra convivono addirittura otto stadi a distanze più ridotte. La proposta del club rossonero è stata inoltre presentata su un’area privata ed edificabile, che non rientra nel Parco Agricolo Sud Milano ed è attualmente abbandonata e degradata", si leggeva.

    L'ITER - Intanto, la prima udienza al TAR sull’esposto presentato da tredici cittadini di San Donato Milanese e Chiaravalle è stata rinviata al prossimo 18 giugno 2024. Questi chiedono l’annullamento degli atti adottati dall’amministrazione Squeri a favore della realizzazione dello stadio del Milan nell’area San Francesco a San Donato Milanese. Lo riporta Calcio e Finanza.

    Altre Notizie