Getty Images
Milan, si allontana Cash: l'Aston Villa chiede 35 milioni
- 105
Prosegue la ricerca di un nuovo terzino per rinforzare la corsia destra e tra i profili valutati da Furlani e Moncada c'è una vecchia conoscenza del mercato rossonero, Matty Cash dell'Aston Villa. Il classe 1997 inglese ma naturalizzato polacco piace da parecchio tempo e rientra in una shortlist sulla quale figurano anche Emerson Royal del Tottenham e Tiago Santos del Lille. Gli ultimi sviluppi, tuttavia, sembrano allontanare in maniera netta Cash dal Diavolo.
LA RICHIESTA - Nelle ultime ore, riferisce The Athletic, c'è stato un contatto diretto tra il Milan e l'Aston Villa per la potenziale trattativa, un contatto nel quale i rossoneri hanno registrato la richiesta della società di Birmingham: 30 milioni di sterline, al cambio circa 35,6 milioni di euro. Una cifra data dalla situazione contrattuale di Cash (legato ai Villans fino al 2027) e dalla necessità del club di cedere un giocatore importante entro il 30 giugno per restare nei parametri dei regolamenti su profitto e sostenibilità imposti dalla Uefa. Non a caso, l'Aston Villa lavora anche su altri due tavoli come Douglas Luiz (vicino alla Juventus), Jhon Duran (Chelsea) e Diego Carlos.
LA POSIZIONE DEL MILAN - Chiara la richiesta del Villa, altrettanto la posizione del Milan. Il club di via Aldo Rossi ritiene eccessiva la valutazione, troppi 35 milioni per il cartellino di Cash e di conseguenza la pista si raffredda. A queste condizioni difficile possa concretizzarsi l'interesse.