Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, sfuma Ouédraogo: è ufficiale, ha firmato con il RB Lipsia fino al 2029

    Milan, sfuma Ouédraogo: è ufficiale, ha firmato con il RB Lipsia fino al 2029

    Assan Ouédraogo resta in Bundesliga. Il centrocampista classe 2006 lascia lo Schalke 04 e si trasferisce al RB Lipsia. Seguito da Milan e Bayern Monaco nelle scorse settimane, Ouédraogo ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029.

    IL COMUNICATO - “Il centrocampista si trasferirà all'RB Lipsia per la stagione 2024/25. Il 18enne riceverà un contratto quinquennale fino al 2029”.

    LE PAROLE - “Sono molto felice di far parte dell’RB Lipsia da luglio. Ovviamente è un grande passo per me, ma sono pronto per questa nuova sfida e non vedo l'ora di iniziare tutto ciò che mi aspetta a Lipsia. Vengo in un club che è uno dei migliori della Bundesliga , gioca in Champions League e ha condizioni eccezionali e una filosofia chiara. Molti talenti qui negli ultimi anni sono riusciti a maturare fino a diventare giocatori di punta e a svilupparsi ai massimi livelli. Questo è anche il mio obiettivo. Sono stati dieci anni fantastici all'FC Schalke 04 . Tutto quello che ho imparato finora nel calcio l'ho imparato allo Schalke e sono molto grato per questo tempo. Ora ho la fiducia necessaria per affrontare la prossima entusiasmante sfida e i responsabili dell'RB Lipsia mi hanno mostrato le migliori prospettive in molte buone discussioni. Abbiamo molto in programma insieme nei prossimi anni. Ora la cosa più importante per me è arrivare e mostrare la mia prestazione in campo”.

    LA CARRIERA - Assan Ouédraogo, centrocampista dl doppio passaporto tedesco e burkinabé, è entrato nel vivaio dello Schalke 04 all’età di otto anni. Da lì è iniziata tutta la trafila fino alla prima squadra fino all’esordio a 17 anni in prima squadra, arrivato nell’estate 2023 in Zweite Bundesliga.

    Altre Notizie