Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Sesko scala posizioni per l'estate: tutti i nomi e il futuro di Giroud

    Milan, Sesko scala posizioni per l'estate: tutti i nomi e il futuro di Giroud

    • Redazione CM
    Con il futuro di Olivier Giroud avvolto da incertezze, non certo per mancanza di risultati in campo quanto piuttosto per ragioni di carta di identità, il mercato del Milan, ad oggi teso alla ricerca di un difensore per puntellare il reparto di Stefano Pioli, sarà incentrato sulla ricerca del nuovo centravanti rossonero. E ci sono diversi profili che, per età, caratteristiche tecniche e possibilità di far fruttare ulteriormente un investimento importante, farebbero al caso dei rossoneri

    LE ULTIME SUL DIFENSORE

    LE OPZIONI PER GIROUD - Non è detto che l'attuale bomber, 37 anni, se ne vada per forza alla fine della stagione. Potrebbe anche rimanere, certo non da prima scelta perché il prescelto estivo per l'attacco sarà un profilo di primissimo piano. Invece, se si decidesse di separarsi con un grandissimo grazie reciproco, c'è la MLS pronta a stuzzicare ancora la fame di gol dell'ex Arsenal e Chelsea.

    SESKO PRIMO NOME - Secondo la Gazzetta dello Sport, il primo nome è quello di Benjamin Sesko, 2003 del Lipsia di nazionalità slovena arrivato in Germania come spesso accade dal Salisburgo. 20 milioni il prezzo pagato dal club della Red Bull, Sesko è già stato accostato al Milan e adesso il momento, anche a un prezzo importante (40 milioni) potrebbe essere propizio, sia perché lo spazio è ridotto a causa della presenza di Openda, sia perché il Diavolo ha bisogno di un protagonista assoluto.

    LE ALTERNATIVE - Altri due nomi appetibili sono quelli di Serhou Guirassy e Jonathan David, già ipotizzati per gennaio ma poi messi da parte per via del Decreto Crescita sfumato. Possono tornare di moda in estate, soprattutto il canadese che ha il contratto in scadenza nel 2025. Ovviamente rimane d'attualità Joshua Zirkzee del Bologna, ma con lui anche profili di questo tipo sono anche Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona, Santiago Gimenez del Feyenoord, Vangelis Pavlidis dell'AZ Alkmaar, Folarin Balogun del Monaco. Giovani, già avviati e affamati di gol. 

    Altre Notizie