Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, serve un colpo a centrocampo: gli scenari per le ultime ore

    Milan, serve un colpo a centrocampo: gli scenari per le ultime ore

    • Daniele Longo
    Il Milan è tornato squadra nel derby. Compatto, combattivo, solidale e con una personalità che si era già vista in stagione al cospetto di squadre più forti come il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Una buona prestazione però non cancella i cronici problemi di questa stagione: la discontinuità dei risultati, una rosa dove le riserve non sono all’altezza dei titolari e alcuni ruoli scoperti. Yunus Musah e Ismael Bennacer hanno provato a non far pesare troppo l’assenza di Youssouf Fofana, fermato dal Giudice Sportivo con un turno di squalifica, ma nel finale di gara il Diavolo ha pagato il conto. Perché Sergio Conceição si è trovato nella necessità di schierare Filippo Terracciano nel ruolo di mediano davanti alla difesa: un esperimento che può andare bene contro il Verona ma non contro i Campioni d’Italia. 

    OPPORTUNITÀ - I tifosi rossoneri attendono l’arrivo di un nuovo centrocampista come i bambini attendono Babbo Natale il 25 dicembre. La letterina è stata scritta da tempo al Milan anche dallo stesso Conceiçao ma il ritardo accumulato rischia di costare caro. La dirigenza rossonera proverà a vagliare tutte le opportunità più interessanti che si aprono nell’ultimo giorno di mercato senza illudersi di avere la certezza di riuscire nella missione. Furlani e Moncada avevano l’idea di anticipare il colpo Ricci dal Torino ( operazione impostata bene per la prossima stagione) ma anche i recenti tentativi sono stati respinti dal presidente granata Cairo.

    DUE SUL MERCATO - Chiamasi opportunità da ultimo giorno quei giocatori da tempo sul mercato che non hanno trovato una sistemazione o quelli che hanno un prezzo tutto sommato accessibile. Al primo identikit risponde Fagioli della Juventus per il quale il Milan qualche chiacchierata l’ha fatta anche. I problemi sono due: Nicolò è più un regista che un mediano, ama costruire il gioco e fa fatica in fase di transizione. Al secondo identikit invece si può accostare Bondo, ma il club rossonero non ha mai affondato il colpo con il Monza. Lo farà nelle prossime ore? Difficile, ma non impossibile. 
     

    Commenti

    (60)

    Scrivi il tuo commento

    sabibabi
    sabibabi

    Riprendiamo Tonali, con Fofana non passa nessuno.

    • 2
    • 0

    Altre Notizie