
Milan, Conceicao crede nella rimonta Champions: il calendario può aiutare i rossoneri
- 68
La rimonta in casa del Lecce può diventare il click giusto per far svoltare la stagione del Milan. Sergio Conceicao è convinto che al gol vittoria di Christian Pulisic sia nato un nuovo Diavolo, unito e convinto come mai gli era capitato di osservare da quando è subentrato all'esonerato Paulo Fonseca. La squadra andrà in ritiro per la sfida verità contro una delle più belle realtà della Seria A, ovvero il Como di Cesc Fabregas. Nella gara di andata i lariani avevano messo in grande difficoltà i rossoneri che la risolsero solo grazie a una giocata da campione di Rafael Leao: il portoghese torna nell'undici titolare dopo l'esclusione dell'ultimo turno di campionato.
MILAN-COMO, LE FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN TV
MILAN-COMO, LE FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN TV
OBIETTIVO CHAMPIONS LEAGUE - A precisa domanda in conferenza stampa, Sergio Conceicao ha preferito calciare il pallone in tribuna ma il tecnico portoghese crede ancora nell'obiettivo quarto posto con relativo pass per la prossima Champions League. La convinzione si è materializzata al fischio finale di Lecce-Milan, poi ha preso forma con l'unione d'intenti manifestata dai giocatori e si è fatta sempre più forte giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento. D'altronde le avversarie hanno palesato diverse incertezze nelle ultime giornate e possono subire il contraccolpo di alcune sconfitte: per la Juventus quella roboante contro l'Atalanta, mentre la Roma contro l'Athletic Bilbao che ha spento il sogno Europa League.
CONCEICAO: "LEAO PUO' ESSERE TRA I MIGLIORI AL MONDO. IL MIO FUTURO..."
CONCEICAO: "LEAO PUO' ESSERE TRA I MIGLIORI AL MONDO. IL MIO FUTURO..."
IL CALENDARIO DEI ROSSONERI - Il Milan è attualmente nono in classifica con 44 punti, 8 in meno della Juventus quarta. La missione Champions League è molto complicata perché, paradossalmente, nemmeno un percorso immacolato da 30 punti nelle ultime 10 partite potrebbe bastare. Andiamo, però, ad analizzare il calendario che attende i rossoneri da qui al termine della stagione. Si inizia da una gara complicata a San Siro contro il Como del 15 marzo: i lariani, grazie a un mercato di gennaio a cinque stelle, hanno vinto contro il Napoli e la Fiorentina nell'ultimo mese. Al rientro dalla sosta, Leao e compagni saranno di scena al "Maradona" di Napoli, per proseguire la striscia positiva contro gli azzurri in trasferta che li vede imbattuti dal 25 agosto 2018 quando subirono la rimonta sul 3-2 dopo l'iniziale doppio vantaggio. Il mese di aprile sarà quello della verità perché il Diavolo dovrà affrontare anche il doppio derby di Coppa Italia contro l'inter: si inizia il 6 aprile in casa contro la Fiorentina in quello che sarà un delicato e, sulla carta, difficile scontro diretto. La trasferta del 13 aprile a Udine nasconde tante insidie perché i ragazzi allenati da Kosta Runjaić giocano un buon calcio e sono in lotta per un posto in Europa. Sicuramente una gara da grado cinque stelle di difficoltà quella del 20 aprile a San Siro contro la lanciatissima Atalanta di Gasperini. Dopo diversi scontri diretti, il Milan può fare bottino pieno nella doppia trasferta contro Venezia il 27 aprile e Genoa il 4 maggio. Sette giorni dopo altro scontro diretto in casa contro il Bologna (c'è da riscattare la sconfitta dell'andata con tutta la coda polemica) prima di andare a Roma il 18 maggio e chiudere con il Monza sempre a San Siro il 25 maggio. Una piccola speranza c'è, ora tocca al Milan di Conceicao tenerla viva fino alla fine.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui