Milan: Serginho su Doria per Seedorf
Matheus Doria Macedo, o più semplicemente Doria, è il prossimo obiettivo per la difesa del Milan. Il 19enne difensore del Botafogo, ha ottime referenze da parte di Clarence Seedorf, uno dei candidati a prendere il posto di Massimiliano Allegri sulla panchina rossonera, che l'ha sponsorizzato in più occasioni nei suoi colloqui con i dirigenti del Milan.
Secondo quanto appurato dal quotidiano brasiliano Lancenet, tuttavia, l'interesse per il giocatore potrebbe essere molto concreto poichè Serginho, ex terzino e ora osservatore in Brasile per il Milan, sta osservando da vicino i progressi del difensore inviando report costanti agli uomini mercato rossoneri.
Il difensore rientra a tutti gli effetti nella categoria degli extracomunitari avendo soltanto il passaporto brasiliano. Il Milan, con l'acquisto di Honda, ha esaurito gli slot mercato destinati ai giocatori extracomunitari e, per questo, per l'acquisto del centrale potrà seguire una doppia strategia: se nel mercato di gennaio il Milan riuscirà a privarsi di uno dei giocatori extracomunitari attualmente in rosa allora Doria potrebbe arrivare già nella finestra invernale del mercato; altrimenti si continuerà a monitorarlo in attesa di un acquisto nella prossima sessione estiva di calciomercato.