Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Milan: senza Montolivo, Balotelli capitano

    Milan: senza Montolivo, Balotelli capitano

    Riccardo Montolivo continua il suo lavoro per rientrare dal brutto infortunio che l'ha costretto ad un lungo stop prima della spedizione italiana ai Mondiali brasiliani. Il centrocampista italiano non rientrerà in campo prima di novembre nelle più rosee aspettative e il Milan di Inzaghi è alla ricerca di un nuovo leader in mezzo al campo da gioco.

    SOGNO CAPITANO - Con l'assenza del capitano designato, infatti, Filippo Inzaghi è alla ricerca del nuovo leader in campo a cui affidare la fascia in attesa del rientro di Montolivo. Il Corriere dello Sport lancia una provocazione che, però, potrebbe non cadere nel vuoto. Per anzianità la fascia andrebbe ad Abbiati, ma il presidente Berlusconi è contrario a far diventare capitano un portiere per una questione di ruolo in campo. De Jong sembrerebbe il leader naturale della squadra, ma anche lui, in odore di addio, potrebbe non essere il candidato ideale.

    RESPONSABILIZZARE SUPERMARIO - Ecco perciò che, in un'ottica di rivalutazione e responsabilizzazione di Mario Balotelli, proprio come ribadito più volte davanti ai microfoni dallo stesso Inzaghi, la fascia da capitano potrebbe essere affidata proprio a lui. Un'arma a doppio taglio per gli eccessi che spesso portano Mario a cartellini gratuiti, ma dal mercato, per ora non arrivano proposte concrete per Balotelli e Inzaghi presto si troverà costretto alla sua gestione. Garantirgli la fascia da capitano porterebbe Balotelli ad una frettolosa maturazione. Che sia la volta buona per rivalutare il suo talento mondiale?

    Altre Notizie