Getty Images
Milan, senti Dalot: 'Futuro dopo gli Europei, gioco meglio a destra. Parlerò con Brahim Diaz e...'
SU DIAZ - "Abbiamo condiviso una bella stagione insieme"
SUL FUTURO - "Sono concentrato sulla partita di domani, il futuro lo lascio per dopo."
SUL GIOCARE A DESTRA O A SINISTRA - "Naturalmente mi sento più a mio agio a destra perché è la mia posizione più naturale, ma nel corso della mia breve carriera ho avuto l'opportunità di giocare tante volte a sinistra. Non è lo stesso, non è lo stesso in termini di percezione degli spazi, di giocare più spesso con il piede non dominante. È più difficile, ma è una sfida che ho accettato e ho lottato ogni volta che ho giocato a sinistra e mi sono adattato. Non ho mai rinunciato a quell'opportunità, non l'ho esclusa e ho fatto di tutto per adattarmi. Mi piace essere un giocatore completo, penso che porti buone cose e cerco di fare del mio meglio per avere un obiettivo che è quello di aiutare la squadra".
ANCORA SU DIAZ - "Abbiamo parlato brevemente prima dei quarti di finale, non concretamente perché avevamo ancora i quarti di finale, ma sapevamo che se entrambe le squadre passassero, potevamo incontrarci. Domani lo faremo sicuramente. Sono giocatori fortissimi quelli della Spagna, con capacità tecniche fuori dal comune e sicuramente se lui gioca e io gioco, sarà un momento per noi, perché abbiamo condiviso un'intera bella stagione insieme"
SULLA SPAGNA - "Ci piace concentrarci su quello che è il nostro gioco, quello che dobbiamo fare, concentrarci di più sulla nostra squadra e poi adattarci alle difficoltà che la Spagna può dare durante la partita. Loro sono una squadra forte, a cui piace avere la palla, che sicuramente creerà problemi a centrocampo e davanti e noi dobbiamo essere preparati a tutto. sAarà una partita complicata perché sono una squadra che può creare un sacco di problemi, dobbiamo essere al nostro miglior livello per vincere.”
SULLA DIFESA - "Il fatto che abbiamo subito tre gol contro l'Italia non offusca il fatto che non abbiamo subito gol nella fase a gironi. La reazione ad ogni gol subito è stata molto positiva".