Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Seedorf: 'Secondo solo ad Ancelotti? Surreale'. L'olandese parla di De Sciglio ed El Shaarawy, ma non di Berlusconi... VIDEO

    Seedorf: 'Secondo solo ad Ancelotti? Surreale'. L'olandese parla di De Sciglio ed El Shaarawy, ma non di Berlusconi... VIDEO

    Alla vigilia dell'anticipo di domani con la Roma, in conferenza stampa parla Clarence Seedorf, allenatore del Milan.

    SU ROMA-MILAN: "Roma-Milan è sempre una bella partita, ci sono obiettivi da entrambi le parti. Quindi ci sono i presupposti per una bella partita. Sarà una partita combattuta: dovremo essere bravi come siamo stati in tante occasioni. Giocheremo con una grandissima squadra, in grande salute e che ha subito meno gol di tutti. Io non posso che fare grandi complimenti a loro. Andremo lì con la consapevolezza che stiamo vivendo un buon momento e che vogliamo portarlo avanti. Ho un grandissimo rispetto per la Roma e per quello che è stato costruito da Garcia".

    SUL MOMENTO DEL MILAN: "I meriti vanno al gruppo. Sin dal primo giorno hanno dimostrato di voler uscire dalla situazione negativa. In campionato hanno fatto bene. Juve-Udinese-Parma le abbiamo perse. Poi l'uscita dalla Champions. La squadra ha lavorato con convinzione, era solo un discorso di tempo. E' il tempo che ha fatto sì che i giocatori nuovi si potessero inserire meglio. Non siamo ancora dove vogliamo, vogliamo ancora migliorare per ottenere il massimo". 

    SULLA MEDIA PUNTI IN CAMPIONATO INFERIORE SOLO A QUELLA DI ANCELOTTI: "Mi sembra surreale. Stiamo parlando di uno dei migliori allenatori al mondo. Io sono semplicemente contento per la squadra, che ha trovato il suo entusiasmo. Mi fan ben sperare l'approccio con le squadre che lottano per non retrocedere".

    SUI SINGOLI: "DE SCIGLIO? E' tornato in settimana dopo tre settimane fuori. L'ho avuto pochissimo, è stato fuori due mesi su tre. Per me rimane è un giocatore sempre importante, ha sempre giocato. Deve ritrovarsi il suo spazio, non ci saranno problemi. TAARABT? Sta facendo molto bene, sta dimostrando grande applicazione e disponibilità. Sta capendo che non deve risolvere tutto lui. Nel passato era il giocatore che doveva fare sempre lui le cose. Ha trovato altri giocatori che possono fare la differenza, così si stanca di meno. Adesso è più lucido e sta alternano le giocate individuali a quelle che con i suoi compagni. POLI? Non ancora deciso niente. HONDA? Il Samurai è pronto per giocare. EL SHAARAWY? Sono sette mesi che è fuori. Ha trovato difficoltà con la squadra in Eccellenza, dobbiamo mettere nelle condizioni migliori prima di proporlo in Serie A. Dobbiamo farlo arrivare a 70 minuti con la Primavera prima di proporlo con la squadra. Non possiamo rischiare un patrimonio così importante".

    SUI CONTATTI CON BERLUSCONI: "Voglio parlare d'altro".

    Seedorf ha parlato anche a Milan Channel: "La squadra sta bene, ha fatto ieri una giornata di scarica e oggi la rifinitura. Saremo pronti per una grande squadra in una grande partita. Ci aspettiamo una gara con due squadre in un buon momento. Sappiamo che dovremo fare una gara top per poter combattere e portar a casa il massimo dei punti".

    SU KAKA': "Dopo tanti lo conosco molto bene, ho visto un'evoluzione nel suo stato fisico: aveva qualche problema da risolvere. Ora ha trovato un grande equilibrio, queste cose arrivavano da Madrid dove ha sofferto tantissimo. Anche io ho sofferto con lui. Ha un grande equilibrio psico-fisico". 

    Altre Notizie