ZUMAPRESS.com
Milan, scout al Sudamericano Sub 17: tutti i nomi, caccia al 'nuovo Paquetà'
LA CLASSE 2002 - Il torneo del Sud America destinato ai giocatori under 17 sta mettendo in vetrina in Perù i migliori talenti classe 2002 del continente. Gli osservatori del Milan stanno stilando le proprie relazioni, allacciando contatti, e sono già 3 i nomi segnati in rosso in ottica mercato.
TALENTI ARGENTINI - Al Milan sono già stati proposti da intermediari i centrocampisti argentini Juan Sebastian Sforza e Matias Palacios. Il primo, centrocampista centrale di proprietà del Newell's Old Boys piace anche alla Juventus mentre il secondo è un enganche che ha già esordito con il San Lorenzo e per cui il Genoa è pronto ad offrire fino a 5 milioni di euro.
NUOVO LAUTARO E NUOVO PAQUETÀ - L'Argentina è partita col freno a mano tirato nel torneo, uscendo sconfitta per 3-0 all'esordio con l'Uruguay. Una gara in cui ha brillato la stellina di Juan Gutierrez (1 gol e 1 assist), attaccante brevilineo del Danubio che ha già trovato l'esordio sia in campionato che in Libertadores e che ricorda Lautaro Martinez per giocate e movenze. Chi però sta incantando per personalità e giocate è invece colui che in Brasile e nel Flamengo considerano l'erede di Lucas Paquetà: si chiama Reinier Jesus Carvalho e con la 10 ha già segnato una doppietta da urlo con il Paraguay. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com il Milan lo osserva con grande attenzione ed è uno dei profili più graditi a tutto lo staff. Nuovi talenti e nuovi colpi. Il Milan guarda al futuro.