Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Saelemaekers valuta il futuro

    Milan, Saelemaekers valuta il futuro

    Il Milan che è uscito con un pareggio per 1-1 contro il Rapid Vienna, all'esordio di Paulo Fonseca sulla panchina rossonera, ha visto fra i protagonisti della gara anche Alexis Saelemaekers ritornato forse anche a sorpresa a Milano dopo il prestito con riscatto da 12 milioni non esercitato dal Bologna. E la posizione dell'esterno belga classe 1999 è oggi più che mai discussa.

    L'idea del Milan resta quella di una cessione e le cifre dell'operazione, dopo un anno vissuto al top e che ha riportato il Bologna in Champions League, sono inevitabilmente più alte rispetto a quanto pattuito soltanto un anno fa con il club emiliano. La richiesta è oggi di almeno 20 milioni di euro di valutazione, ma a cambiare i piani potrebbe essere proprio il giocatore.

    L'ex Anderlecht ha un contratto in scadenza 30 giugno 2026 con il Milan ed è anche disposto a rimanere a disposizione di Fonseca per giocarsi le sue carte. È consapevole che un ruolo in attacco sarà complicato, ma con Florenzi e Calabria che sono tutt'altro che certi di un impiego costante anche da esterno basso "alla Theo" potrebbe avere le sue chance. Un'idea almeno per ora diversa dalle idee del Milan che aspetta offerte.

    Altre Notizie