AFP via Getty Images
Milan, Saelemaekers: 'C'è pressione, ma è solo positiva. Scudetto? 10 anni fa non ci avrei mai creduto'
"Pioli? Penso che il mister abbia tanta grinta, ci mette il cuore, come me sul campo. Il nostro rapporto è molto stretto: mi capisce e mi ha dato tanta fiducia. Mi ha fatto crescere subito, mi ha parlato tanto e mi ha fatto diventare il giocatore che ora sono. Sono arrivato qui in punta di piedi. Non era facile, ma ho fatto il mio lavoro, sono cresciuto piano piano e ho ascoltato il mister. Quello che ho fatto, oggi, si vede. Spero di crescere ancora tanto in questa squadra e questo club".
SPIRITO DI SQUADRA - "Siamo un gruppo unito, tutti parlano assieme. Da quando gioco, non ho mai visto un gruppo così unito. La nostra forza è quello che aiuta ogni settimana sul campo. E' un gruppo giovane, quindi i veterani sono importanti per noi, sono degli esempi. La loro carriera è piena di trofei, e sogniamo tutti di fare come loro. Ci aiutano anche nel punto mentale: quando siamo nei momenti difficili possiamo parlare con loro, sono sempre al nostro fianco per aiutarci e sono dei grandi campioni. Siamo contenti di averli con noi e non contro".
TONALI - "Anche Sandro è arrivato in punta di piedi, doveva abituarsi al gioco della squadra. Sta facendo vedere le sue qualità, cresce ogni partita e aiuta tanto la squadra. E' diventato importante per noi".
SASSUOLO - "C'è pressione, ma positiva. L'andata non è stata una partita facile, ma ora è da dimenticare. Siamo un gruppo più forte rispetto a 5 mesi fa, ora ci mettiamo il cuore e l'anima e possiamo fare qualcosa di bello. Se mi avessero detto, 10 anni fa, che avrei potuto vincere uno scudetto al Milan non ci avrei mai creduto. Per me e per altri tanti giocatori che ancora non hanno vinto. Ho parlato anche con Zlatan e mi aveva detto che ogni trofeo vinto era qualcosa di straordinario. Spero di vincere col Milan".