Getty Images
Romero saluta la Lazio: è pronto per il Milan FOTO
IL CONGEDO - Con un post su Instagram, Romero ha annunciato l'addio alla Lazio, ringraziando il club che lo ha accolto in Italia e con cui ha messo a segno 14 presenze in Serie A (6 nell'ultima stagione), segnando anche un gol nella vittoria sul Monza. Queste le sue parole: "Voglio ringraziare il club, i suoi tifosi che mi hanno sempre dimostrato stima e affetto e tutti coloro che mi hanno aiutato a crescere come professionista e come persona, sia dentro che fuori dal campo. Grazie Lazio, è stato un onore indossare questa maglia".
INVESTIMENTO - Luka Romero si accaserà al Milan a parametro zero, dopo essersi svincolato dalla Lazio, andando così a costituire un importante punto di partenza per la programmazione del nuovo Milan post-Maldini. Per lui Moncada e Furlani hanno predisposto un contratto quadriennale, che legherà il giocatore alla compagine rossonera fino al 2027. Un'occasione di mercato che la dirigenza rossonera non si è fatta sfuggire.
IL RUOLO DI LUKA - Per lui che era arrivato in Italia con il pesante appellativo di "Nuovo Messi" dal Mallorca B, salvo poi trovare poco spazio nelle due stagioni alla Lazio - complici le poche rotazioni di Sarri e la giovanissima età - ora si apre un nuovo capitolo. Al Milan si candida per un posto da esterno destro, suo ruolo naturale, ma potrebbe tornare utile anche come trequartista viste le doti da fantasista e la capacità di inventare. Sicuramente andranno fatte delle valutazioni, che senza dubbio si apriranno quando il Milan inizierà il ritiro estivo. Anche considerando che il club rossonero sta seguendo i profili di Christian Pulisic del Chelsea e di Samuel Chukwueze del Villareal per il ruolo di esterno destro. Toccherà poi a Stefano Pioli decidere se inserirlo da subito nelle rotazioni, oppure se mandarlo in prestito a farsi le ossa.