
Romero all'Alaves, è ufficiale: formula e quanto può incassare il Milan
- 10
MILAN, SIMIC ALL'ANDERLECHT: TUTTI I DETTAGLI
ROMERO ALL'ALAVES - Il Milan ha infatti ufficializzato la cessione di Luka Romero all'Alaves. Nuova esperienza in spagna dunque per l'esterno offensivo classe 2004, che la seconda parte della scorsa stagione aveva giocato in prestito all'Almeria, con cui ha collezionato 14 presenze realizzando 3 gol.
I DETTAGLI DELL'AFFARE
Milan e Alaves hanno raggiunto l'accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro , questa la cifra che potrà incassare i rossoneri qualora gli inglesi decidessero di acquistare il giocatore a titolo definitivo al termine della stagione 2024/25.
COMUNICATO MILAN
AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2025 e con diritto d’opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Luka Romero al Deportivo Alavés.
Il Club rossonero augura a Luka le migliori soddisfazioni per la prossima Stagione Sportiva.
COMUNICATO ALAVES
Luka Romero è diventato un nuovo giocatore del Deportivo Alavés dopo che il club di babazorro e il Milan hanno raggiunto un accordo per il prestito del giovane e talentuoso esterno. La società Alava si riserva un'opzione di acquisto sul giocatore.
Il giocatore messicano, 19 anni (Victoria de Durango, 18/11/2004) e di nazionalità argentina e spagnola, arriva dal club rossonero in prestito e vestirà l'albiazul nel corso della stagione 2024-25.
Un talentuoso esterno mancino formatosi nelle giovanili del Maiorca sbarca al Vitoria-Gasteiz. A 15 anni e 255 giorni, Luka Romero è diventato il giocatore più giovane a debuttare in Serie A in Spagna nel 2020. Ha fatto il salto in Serie A a 17 anni con la Lazio e nel 2023-24 è stato ingaggiato dal Milan .
Non sarà la prima avventura in Prima Divisione per Luka Romero poiché ha già debuttato la scorsa stagione ne LALIGA EA SPORTS con l'UD Almería, dove ha completato una stagione in prestito in cui ha giocato tredici partite ufficiali e segnato tre gol.
Velocità, malizia e tanto futuro. Qualità del nuovo giocatore del Deportivo Alavés per la stagione 2024-25, che è già arrivato a Vitoria-Gasteiz e farà parte della spedizione che si dirigerà alla tappa precampionato di Villaitana.