Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    San Lorenzo come il Milan, Fydriszewski sbaglia il rigore col cucchiaio e scatena l'ira dell'allenatore: "Non doveva batterlo lui"

    San Lorenzo come il Milan, Fydriszewski sbaglia il rigore col cucchiaio e scatena l'ira dell'allenatore: "Non doveva batterlo lui"

    • Redazione CM
    Serviva un successo al San Lorenzo per rilanciarsi e per allontanarsi dalle ultime posizioni di classifica e invece, sul campo del Godoy Cruz, non è riuscito ad andare oltre a un 1-1 che ha lasciato l'amaro in bocca. Tuttavia, gran parte del 'merito' della mancata vittoria è da attribuire a Francisco Fydriszewski che ha sbagliato un calcio di rigore al 94', non siglando la possibile decisiva rete del 2-1.

    POLEMICA - In realtà, la battuta del calcio di rigore non spettava a Fydriszewski, bensì a Iker Muniain, esperto attaccante spagnolo ex Athletic Bilbao che si è visto sottrarre il penalty da Fydriszewski, prontamente direttosi verso il dischetto, per poi farsi neutralizzare il goffo tentativo di cucchiaio dal portiere avversario, Franco Petroli. Un episodio che ha scatenato la furia del tecnico del San Lorenzo, Leandro Romagnoli, che al termine della gara non ha nascosto la sua rabbia: “Sono molto arrabbiato al momento. Ci hanno dato un rigore al 94’ che avrebbe potuto regalarci quei tre punti dei quali abbiamo tanto bisogno e invece ce ne andiamo con uno solo che sa di poco. Io ho giocato 20 anni a calcio e se c’è un rigorista è lui che deve battere, ci sono gerarchie. In questo caso era Muniain, ma in campo hanno deciso che la battuta spettava a Fydriszewski. Non riusciamo a renderci conto in che tipo di situazione ci troviamo. La posta in gioco è alta e non vogliamo capirlo”.

    COME IL MILAN - Un fatto che ricorda molto quanto successo a Firenze con il Milan di Fonseca. Due i penalty salvati dai guantoni di De Gea: il primo battuto da Theo Hernandez (auto-incaricatosi in quanto capitano), il secondo da Tammy Abraham, dopo che Fikayo Tomori gli ha passato il pallone, privando della possibilità di calciare Christian Pulisic, rigorista designato da Paulo Fonseca che a fine partita dichiarò: “Il rigorista è Pulisic, non so perché i giocatori hanno cambiato idea. Gli ho parlato e ho detto che non deve succedere più. Non deve succedere mai più, l'ho detto ai giocatori. Sono incazzato, il tiratore è Pulisic".

    Altre Notizie