Milan, ricordi l'Europa? Ora riprendila
Cristian Brocchi sono infatti riusciti a riportare il club di via Aldo Rossi in quella che, per 20 anni, è stata la sua casa.
GRANDE IN EUROPA... - Dalla vittoria della Coppa dei Campioni dell'89, contro la Steaua Bucarest, alla Champions vinta ad Atene contro il Liverpool, aggiungendo poi le cinque Supercoppe Europee, sono stati ben dieci i trionfi europei del Milan di Silvio Berlusconi. Le difficoltà degli ultimi anni della sua era alla guida del club hanno fatto lentamente scivolare i rossoneri ai margini del continente calcistico, facendo così sbiadire i ricordi delle tante notti magiche vissute nella memoria dei tifosi. Ora, nei primi mesi del post-Berlusconi, il Milan può almeno cominciare a riprendersi il posto che la sua storia merita in Europa. Non dalla porta principale, quella della Champions, ma da quella secondaria.
ORA RIPRENDILA! - Complice la sconfitta della Fiorentina col Napoli di ieri sera, infatti, alla squadra di Vincenzo Montella basterà vincere oggi contro il Bologna per staccare aritmeticamente il pass per i preliminari di Europa League. E per farlo, indosserà una maglia speciale, quella per il prossimo anno che verrà mostrata ai tifosi oggi per la prima volta. Una divisa che richiama il passato e quegli anni, dalla fine degli '80 in poi, in cui il Milan dominava in Champions. Un messaggio chiaro, dalla società ai giocatori: adesso è il momento di tornare in Europa.
@marcodemi90