Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Milan, da Calabria a Tomori: rivoluzione in difesa. Moncada programma tre colpi in entrata

    Milan, da Calabria a Tomori: rivoluzione in difesa. Moncada programma tre colpi in entrata

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Le idee ci sono, l’allenatore ancora no. Il Milan sta studiando le strategie da attuare sul mercato ma prima di passare alla fase operativa bisognerà attendere la fine del campionato e la conseguente nomina del successore di Pioli. Perché se da un lato il club rossonero ha individuato nel reparto difensivo quello da migliorare con più movimenti, sia in entrata che in uscita, dall’altro non è possibile andare avanti nelle trattative senza l’opinione di chi la squadra la dovrà guidare al raggiungimento degli obiettivi. 

    TOMORI E CALABRIA IN BILICO - I numeri nel calcio non dicono tutto ma esprimono la superiorità della squadra vincente e fissano le proporzioni di quella perdente. Bene, tra Inter e Milan c’è una differenza di ben 23 reti subite a sfavore dei rossoneri ( solo il Napoli ha fatto peggio tra le prime otto in classifica). Una piccola rivoluzione è consigliata se non necessaria. Il piano è quello di prendere un terzino destro forte e di prospettiva e due difensori centrali. In bilico, dunque, Calabria e soprattutto Tomori: il primo potrebbe perdere la titolarità del ruolo (la trattativa per il rinnovo è in una fase di stallo perché il club vorrebbe confermare l’attuale ingaggio allungando solo la scadenza prevista nel luglio del 2025 mentre il capitano chiede un aumento importante) mentre il centrale inglese rischia di finire sul mercato. Questione Thiaw: il rappresentante del difensore tedesco ha ricevuto rassicurazioni sulla fiducia per il suo assistito nel recente meeting con Moncada e D’Ottavio a Casa Milan. Potrebbe partire solo di fronte a una proposta davvero indecente. 

    Ascolta "Milan, da Calabria a Tomori: rivoluzione in difesa. Moncada programma tre colpi in entrata" su Spreaker.

    CHI PUÒ ARRIVARE - Tre sono i nomi principali che la squadra mercato rossonera intende sottoporre al giudizio del prossimo allenatore: Lacroix, difensore centrale del Wolfsburg, Brassier, difensore centrale del Brest, e Tiago Santos, terzino destro del Lille. Quest’ultimo è assistito da Mendes con il quale il Milan sta dialogando per Conceição ma non solo. Nuove idee per un nuovo Milan, il conto alla rovescia per il nuovo corso è già iniziato. 

    Altre Notizie