Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, prende quota Calafiori: previsti contatti con il Basilea

    Milan, prende quota Calafiori: previsti contatti con il Basilea

    • Longo e Stragapede
    Il Milan non ha alcuna intenzione di fermarsi in questa sessione di mercato. Sportiello, Romero, Loftus-Cheek, Reijnders, Pulisic, Okafor e Chukwueze – a breve – sono solo i primi colpi che la società rossonera ha deciso di affondare in questa sessione estiva. Ma tra le posizioni da puntellare nello scacchiere di Stefano Pioli, rimane ancora vuota una casella, da riempire a stretto giro di posta: il vice Theo Hernandez. E la triade composta da Furlani-Moncada-D’Ottavio ha già trovato il candidato principale per assumere tale ruolo.

    PREVISTI CONTATTI – Trattasi di Riccardo Calafiori, laterale mancino classe 2002 lanciato dalla Roma e attualmente in forza al Basilea. L’ex Genoa è un profilo duttile e giovane, oltre che utile per la questione liste, essendo un giocatore formato nelle squadre giovanili italiane. É notizia di oggi che il Milan ha previsto di avviare i primi, preliminari contatti con la società svizzera, per capire quali margini ci siano per impostare la trattativa. Da sottolineare anche la percentuale di rivendita spettante alla Roma, in caso di cessione dell’esterno azzurro: 40%. Sondaggio previsto nei prossimi giorni, visto che il Milan dovrà prima sciogliere il nodo riguardante il futuro di Fodé Ballo-Touré.

    LA PISTA FULHAM – Il senegalese ex Monaco è in uscita dal Milan, non facendo più parte del progetto tecnico di Stefano Pioli – come dimostra la mancata convocazione per la tournée negli Stati Uniti -. Nel corso delle ultime settimane, dopo in sondaggi di Nizza e Bologna, si è fatta sempre più concreta la pista che porta in Inghilterra, direzione Fulham. I rossoneri non hanno alcuna intenzione di realizzare una minusvalenza e sono in attesa dell’affondo decisivo dei britannici: 4 milioni di euro richiesti per la cessione a titolo definitivo, con il Fulham che si è avvicinata alla cifra posta in essere dal Milan. Decisione di Ballo-Touré attesa a stretto giro di posta, poi il club rossonero sarà libero di concretizzare l’interesse per Calafiori.

    Altre Notizie