Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, possibile chance per Pellegri con la Salernitana: Pioli ci pensa, dipende tutto da Leao

    Milan, possibile chance per Pellegri con la Salernitana: Pioli ci pensa, dipende tutto da Leao

    16, 45, 1, 22, 30. Sono i minuti giocati da Pietro Pellegri nei cinque spezzoni di partite con il Milan. Arrivato dal Monaco per fare la terza punta dietro a Ibra e Giroud - prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni - nella gara di domani contro la Salernitana (ore 15) potrebbe arrivare il suo momento. Pioli ci pensa per davvero, soprattutto perché Giroud è indisponibile -  lesione del bicipite femorale sinistro - e l'allenatore vorrebbe preservare Ibra in vista della sfida decisiva per gli ottavi di Champions martedì a San Siro con il Liverpool.  

    IN CERCA DI RISCATTO - L'idea Pellegri prende quota, e anche l'allenatore oggi in conferenza stampa non ha escluso di schierarlo da titolare: "E' a disposizione e sta bene". Pietro scalpita per giocare, è in forma e cerca il primo gol in rossonero. Sta bene, soprattutto: per un ragazzo che negli ultimi anni è stato spesso fermato da problemi fisici è un segnale importante. La società e Pioli sperano di rivedere il miglior Pellegri, quello che nel giorno dell'addio di Totti al calcio ha lasciato l'Olimpico a bocca aperta sbloccando un Roma-Genoa dopo appena 2'. Non solo: Pietro è stato il primo 2001 a fare gol in Serie A. Ecco, il Milan aspetta quel Pellegri. Altrimenti, non è escluso che l'attaccante possa lasciare i rossoneri già a gennaio; con Torino e Genoa - sarebbe un ritorno - che hanno già messo gli occhi su di lui (QUI i dettagli).

    IL RUOLO DI LEAO - Contro la Salernitana potrebbe avere una chance per dimostrare di essere in forma. L'ago della bilancia è il ruolo di Rafa Leao. Se l'ex Sporting dovesse piazzarsi sulla trequarti, sulla stessa linea di Saelemaekers e Brahim Diaz, allora lì davanti potrebbe esserci spazio per Pellegri; altrimenti, Leao prima punta con l'inserimento di Krunic vicino agli altri due e l'ex Monaco (ancora) in panchina. Ultimi dubbi da sciogliere a meno di ventiquattr'ore dalla sfida con la Salernitana: Pellegri si candida per una maglia da titolare, ora può essere il suo momento.

    Altre Notizie