Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Pioli: 'Vi spiego la posizione di Theo, spero di recuperarne tre in settimana. Adli? Non semplice'

    Milan, Pioli: 'Vi spiego la posizione di Theo, spero di recuperarne tre in settimana. Adli? Non semplice'

    • Redazione CM
    Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato a Dazn dopo la vittoria sul Verona: 

    "Mi piace quello che dicono i miei giocatori, bisogna pensare in questo modo se vogliamo vincere. Abbiamo avuto un approccio più che buono, potevamo chiuderla, poi ci siamo disuniti e abbiamo lasciato spazi. Abbiamo poi giocatori di qualità che ci possono risolvere situazioni complesse, come sul passaggio di Rebic". 

    THEO - "La sua posizione era volta a dare più spazio a Leao attirando l'esterno verso il centro. Faraoni però è stato bravo e noi abbiamo sofferto un po' nelle transizioni". 

    SETTIMANA SENZA COPPE - "Dentro questa gara c'erano tante motivazioni, non ci era mai riuscito di vincerne tre di fila in A. E siamo unici in Europa come numeri in trasferta. Ora abbiamo un po' più di tempo, ma dobbiamo preparare sette partite in 20 giorni a partire dal prossimo turno". 

    I NUOVI - "Sicuramente per Adli non è stata una partita semplice. Loro marcano quasi esclusivamente ad uomo in tutte le zone del campo. È la prima dall’inizio, qualche difficoltà è normale aspettarsela. Thiaw, Vranckx, Dest sono arrivati neanche due mesi fa, sono ragazzi giovani che arrivano da campionati diversi. Hanno gran potenziale e grande voglia di lavorare. Sono sicuro che tra poco saranno pronti. Origi sta bene finalmente, si è liberato del brutto infortunio che lo bloccava: non si sentiva libero, sciolto. Ha fatto finalmente il tiro di sinistro, è un segnale importante per lui. Abbiamo due centravanti che possiamo alternare. Finalmente ha recuperato anche Rebic del tutto, ora dovrò dare minutaggio anche a Messias. Spero di recuperare in settimana Mike, Kjaer, De Ketelaere, perché giocando così tanto spesso le energie mentali si fa fatica a recuperarle e ho bisogno quindi di tanti giocatori”.

    Altre Notizie