Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Pioli stravince la Panchina d'Oro

    Milan, Pioli stravince la Panchina d'Oro

    E' Stefano Pioli il vincitore della Panchina d'Oro per la Serie A 2021/22. Il tecnico succede ad Antonio Conte e si aggiudica il trofeo in virtù della vittoria dello scudetto con il Milan nella scorsa stagione. Pioli, premiato a Coverciano dal presidente della lega di A Lorenzo Casini e dal numero uno dell'AIAC Umberto Calcagno, ha ricevuto 33 voti su 46: 3 voti per Luciano Spalletti del Napoli, 4 voti per Davide Nicola della Salernitana. "Buongiorno a tutti, sono emozionato perché quando rivedo ciò che abbiamo fatto lo scorso anno sento ancora quelle emozioni. Voglio condividere questo premio con tutti coloro che lavorano con noi a Milanello, col club e coi dirigenti. Col mio staff che è il motore del mio lavoro e soprattutto coi miei giocatori. Continuo a credere di allenare un gruppo davvero speciale. Grazie a loro e a tutti voi", ha detto Pioli dal palco.

    PANCHINA D'ARGENTO - Va invece a Fabio Pecchia la Panchina d'Argento per la Serie B, premiata la promozione ottenuta con la Cremonese nel 2021/22. Pecchia, premiato da Renzo Ulivieri, prende 16 voti su 46: un punto in più di Marco Baroni del Lecce (15), terzo posto per Luca d'Angelo del Pisa (3 voti). "Lo condivido con tutta la squadra di Cremona che era alle mie spalle, col popolo grigiorosso e con Braida che ha creduto in me", le parole di Pecchia.

    PANCHINA D'ORO SERIE C - Silvio Baldini del Palermo vince la Panchina d'Oro della Serie C con 21 voti su 101 votanti: "Amo stare in campagna, coi cani, coi pastori, mi trovo davanti a questa platea e sono in difficoltà. Io ho fatto solo gli ultimi 6 mesi, Javorcic ha fatto 90 punti e avrebbe meritato ma se la votazione è stata questa vi ringrazio...", ha detto Baldini, premiato dal numero uno della Lega Pro Matteo Marani. Secondo posto per Ivan Javorcic del Sudtirol con 20 voti, 3° posto Michele Mignani del Bari (13 voti), 4° per Attilio Tesser del Modena (12).

    PANCHINA D'ORO CALCIO FEMMINILE - Joseph Montemurro, tecnico della Juventus Women, vince la nona edizione della Panchina d'Oro del calcio femminile. Alle sue spalle Alessandro Spugna della Roma e terzo posto per Gianpiero Piovani del Sassuolo.

    PANCHINA D'ARGENTO CALCIO FEMMINILE - Vince la Panchina d'Argento per la Serie B femminile Sebastian de La Fuente del Como. Secondo posto per Michele Ardito del Cesena, terzo Mauro Ardizzone di Sassari.

    Altre Notizie