AFP via Getty Images
Milan, Pioli sfida il Napoli: 'Sognare ci fa bene, ci abbiamo vinto uno scudetto...'
EQUILIBRIO CON IL NAPOLI - "Lo rivedremo? Credo di sì, però è tutta un'altra cosa. Inizia una partita su 180 minuti, le partite di campionato ci hanno dato indicazioni ma è impossibile replicare. Dobbiamo fare una grande partita".
1-0 MILAN DOMANI: FIRMEREBBE? - "Noi dobbiamo giocare una grande partita, perché l'avversario chiede un grande livello di gioco. E su questo siamo concentrati".
ALTI E BASSI IN STAGIONE: QUALE QUALITA' DEVE AVERE IL MILAN E QUALE DIFETTO DEVE EVITARE - "Deve giocare la partita con attenzione, perché affrontiamo un avversario con qualità alta, che sa sfruttare ogni singolo errore per creare situazioni pericolose. Non possiamo abbassare il livello di attenzione, concentrazione e comunicazione tra di noi".
COME LA MUSICA DELLA CHAMPIONS PUO' CANCELLARE IL DIVARIO - "Il campionato è un'altra storia, in Champions abbiamo dimostrato di essere all'altezza. Dobbiamo giocare al nostro livello, una partita ad alta intensità, soprattutto mentale. Abbiamo tutto per fare bene".
MALDINI HA DETTO CHE IN SQUADRA CI SONO ALCUNI SOGNATORI E ALCUNI REALISTI: A QUALE SCHIERA APPARTIENE? - "Con la forza del nostro sogno abbiamo vinto lo scudetto l'anno scorso, quindi sognare ci fa bene".
LA STORIA DEL MILAN SCENDERA' IN CAMPO? - "Scenderà in campo San Siro, i nostri tifosi ci daranno la spinta per giocare la massimo".
SENTITE MENO PRESSIONE DEL NAPOLI? - "Non credo, perché stiamo parlando di Champions, di Milan, dei nostri sogni. Siamo sereni perché sappiamo di aver preparato nel miglior modo la partita e saremo determinati, dobbiamo giocare con l'entusiasmo che conosciamo".
COSA TEME DEL NAPOLI - "E' la squadra che ha fatto più gol in questa Champions, che ha vinto più partite dopo il Bayern. Ha qualità altissima, ma è normale a questo livello".
PERCENTUALI - "Credo che le percentuali siano pari, partiamo da 0-0 e mi aspetto equilibrio. Abbiamo preparato le nostre cose, possiamo aspettarci qualcosa di diverso dal Napoli. Dovremo essere bravi".
KVARATSKHELIA PRIMA PUNTA - "Non so che scelte farà Spalletti negli uomini, quando parlavo di cambiamenti parlavo di atteggiamento in fase offensiva. I miei ragazzi hanno una conoscenza del campo e delle situazioni, comunque l'avversario si schiererà qualche spazio ce lo concederà: dovremo capire dove affondare".
PERCHE' IL MILAN NEL 2023 HA TANTI ALTI E BASSI? - "Qual è il vero Milan? In questo momento conta solo che Milan sarà domani. Tutte le valutazioni le faremo a fine campionato, la stagione è ancora lunga e importante: il finale determinerà la valutazione della nostra stagione".