Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan, Pioli: 'Rimonta sul Napoli, io ci credo. Ecco in cosa sono migliorato'

    Milan, Pioli: 'Rimonta sul Napoli, io ci credo. Ecco in cosa sono migliorato'

    Il Milan crede nella rimonta sul Napoli per lo scudetto. Due giorni di riposo per trascorrere il Natale con le famiglie, ma già dal 26 dicembre i rossoneri tornano al lavoro per preparare la rincorsa agli azzurri di Spalletti. Rincorsa che riparte dall'Arechi, contro la Salernitana, squadra a cui è legato Stefano Pioli. Il tecnico del Diavolo è prtagonista dello speciale 'I re del calcio' in onda il 29 dicembre alle 23.45 su Italia 1 e Sportmediaset.it ha rilasciato alcune anticipazioni: "Credo di essere migliorato in tante cose e tante situazioni, ma soprattutto nelle due/tre cose che ritengo essere le più importanti per il mio lavoro. E cioè le soluzioni tattiche diverse, il rapporto con i miei giocatori e forse anche una comunicazione verso l'esterno migliore di quello che potevo fare ad inizio carriera".

    'RIMONTA, IO CI CREDO' - Pioli si è specializzato nella gestione dell'emergenza, situazione ripresentatasi quest'anno con il rientro di Maignan che slitta ma soprattutto in attacco, con il lungodegente Ibrahimovic, i problemi di Origi e un Giroud da gestire dopo i Mondiali. Il Milan deve credere nella rimonta sul Napoli - dice Stefano pioli - così come l'anno scorso ha creduto in uno scudetto che inizialmente sembrava impossibile. Una gioia che l'allenatore ha condiviso con il figlio Gianmarco, match analyst del club rossonero: "Alle 2 di notte ci siamo fumati un sigarone sul balcone con tutti i tifosi milanisti che passavano con le bandiere, in quel momento ho capito davvero la grandezza di quello che avevamo fatto".

    RIMPIANTO - Il grande rimpianto è non aver potuto festeggiare insieme a papà Pasquino, scomparso nel 2019: "Mi son sempre sentito protetto da mio padre, mi ha sempre seguito con una discrezione e positività tali che si sarebbe meritato di viverla insieme a noi quella bella soddisfazione".


     

    Altre Notizie