Getty Images
Milan, Pioli: 'Il 4-4-2 non ha funzionato e Loftus non ha i 90'. Donnarumma...'
Sulle sensazioni: "Giorni di valutazione, di colloqui con i giocatori e la squadra. Sabato abbiamo fatto una prestazione deludente e domani sera vogliamo metterne in campo una differente"
Sulla partita con l'Udinese: "Abbiamo rivisto la partita, siamo stati troppo poco lucidi e intensi. Sono caratteristiche che di solito abbiamo e che dobbiamo metteremo in campo domani: in questo momento della stagione è una partita difficile ma anche una grande opportunità"
Sulla partita di domani: "Primo bivio della stagione per la Champions League. Veniamo da due settimane molto difficili. Vogliamo mettere in campo una prestazione all'altezza"
Sulla fiducia del club: "La passione che ho del mio lavoro mi porta a stare molto concentrato sul presente e fare il massimo giorno per giorno. Sto ripetendo che il club mi sta mettendo nelle condizioni possibili per lavorare bene. Devono essere migliorati i risultati"
Sull'atteggiamento: "Voglio vedere il Milan che conosco che mette in campo le proprie idee con convinzione, fiducia e coraggio. Però dobbiamo essere quello che siamo e quello per cui siamo stati costruiti. Sappiamo che l'ostacolo è grandissimo, il Psg può vincere la Champions League: ha grandissimi giocatori e un grande allenatore"
Sui recuperi e il 4-3-3: "Un vantaggio sicuramente. Quello che ho proposto alla squadra sabato non ha funzionato. Dentro il nostro sistema di gioco dobbiamo essere bravi a capire cosa farà il Psg senza palla, all'andata ha fatto una cosa molto particolare con Hakimi che andava a prendere Musah a tutto campo. In base alle loro scelte dobbiamo essere bravi"
Su Loftus-Cheek: "Loftus sta meglio, non so se ha i 90 minuti ma ha lavorato bene durante l'infortunio. Credo che possa giocare un minutaggio non completo ma sufficiente per giocare. Donnarumma? So che sarà una serata particolare"