Getty Images
Milan, Pioli: 'Dobbiamo sentire il dolore di questa sconfitta. Rinnovo? Quando sarà il momento si farà'
SULLA PARTITA - “Dobbiamo sentire il dolore di questa sconfitta e fare in modo che non succeda più. Io anche in questa sconfitta resto convinto di avere una squadra molto forte, da questo ko dobbiamo imparare. perdere fa male così come subire quattro gol, è inevitabile. Abbiamo dimostrato di essere in grado di riprenderla, forse potevamo riuscirci senza subire il quarto gol. La squadra ha giocato da squadra e con ritmo, a volte ci manca l’ultimo passaggio, abbiamo tirato in porta il doppio dei nostro avversari, quindi la prestazione c’è stata. Siamo dispiaciuti perché dopo la sosta volevamo ripartire con una vittoria”.
SUI CAMBI - “Non ho tolto Gabbia perché Kalulu sul centrosinistra avrebbe fatto fatica. Inserendo le due punte Florenzi poteva servire meglio gli attaccanti, c’era lo spazio. Le scelte sono state fatte in quell’ottica lì”.
SUL RINNOVO - “Quando sarà il momento si farà. Non è mai stato un problema per me, non ho fretta. Sono deluso per stasera, ma questa sconfitta ci farà bene. Abbiamo le possibilità per fare meglio. Anche in una sconfitta ho visto una squadra che ha carattere, personalità e giocatori forti. Lotteremo fino alla fine per i primi posti".
SULL'ATLETICO MADRID - "Non parlo mai dopo le partite, mentre oggi l'ho fatto. I ragazzi sanno i messaggi di questa sconfitta. Da domani penseremo alla Champions, non so quante possibilità avremo di qualificarci, ma vogliamo vincere una grande partita".
PERDERE A FIRENZE FA MENO MALE? - “No, fa male sempre. Sicuramente era una partita particolare, l’accoglienza mi ha fatto piacere, ma perdere fa male e non volevano questo risultato”.