AFP via Getty Images
![Milan, Pioli: 'Eliminati per poco dalla Champions in un girone difficile. Leao? Mai vinto o perso solo per merito suo'](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-04/pioli.milan.pensieroso.2023.24.1440x864.jpg)
Milan, Pioli: 'Eliminati per poco dalla Champions in un girone difficile. Leao? Mai vinto o perso solo per merito suo'
- 27
MOMENTO - "Ogni periodo, ogni stagione, ogni partita sono storie diverse. Quando poi si fanno delle scelte si fanno per cercare di migliorare la squadra e vincere la partita. Sappiamo che domani è un'occasione: abbiamo solo un obiettivo che è quello di andare avanti e quindi vogliamo vincere la partita di domani sera".
LEAO - "Non abbiamo mai vinto unicamente per merito di Rafa e non abbiamo mai perso unicamente per demerito di Rafa. Noi lavoriamo, giochiamo e lottiamo per il nostro livello, per il gioco di squadra e per quello che vogliamo fare insieme. Domani sera tutti dovremo fare una partita di alto livello".
PSG E DORTMUND -"Non siamo passati veramente per poco in un girone difficile, ma adesso quello che conta è mettere ogni goccia di sudore in campo domani, vincere la partita e superare il turno".
A Sky Sport
ROMA ALL’ANDATA - "È sbagliato parlare troppo della partita d'andata. Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio ma così non è andata. Vero, la Roma è stata migliore nei dettagli ma se noi facciamo meglio tante piccole cose la somma di esse può fare la differenza".
COSA DIRE ALLA SQUADRA - "Ho detto cose molto semplici. Chiaro che è una sfida da dentro-fuori, ma una vigilia da godersi. C'è chi parla un po' di più, chi scherza di più, chi si chiude su se stesso. L'importante è dare il massimo e buttare ogni goccia di sudore".
LEAO - "Quando si parla di un percorso di un ragazzo che è cresciuto tanto è anche perché sa prendersi le sue responsabilità ed è importante questo per il suo percorso. Rafa mantiene la sua serenità, aumentando la sua responsabilità e consapevolezza. Ma ricordiamoci che vinciamo e perdiamo di squadra e che domani sera possiamo essere in grado di fare una gran partita".
PERCHE’ VINCERE - "Domani il Milan può vincere perché sa giocare bene, ha talento, carattere e mentalità. E perché in una singola partita quando sta bene può battere chiunque".
COME STA IL MILAN - "Il Milan sta bene. Non può essere un tempo o un risultato negativo a togliere qualità e caratteristiche di un determinato gruppo. Primo tempo non all'altezza, ma secondo tempo equilibrato dove potevamo pareggiare. Come ci si arriva non conta nemmeno tanto, conta solo cosa riesci a mettere in campo domani. Io conosco e ho molta fiducia nei miei giocatori. Sarà una partita difficile, combattuta ma abbiamo le qualità per essere efficaci. E non sarà nemmeno semplice per loro".
LE PAROLE CON IBRA -"Oggi c'erano le telecamere e avete visto una cosa che per noi è normale. Ma alla vigilia Zlatan e Geoffrey vengono al campo e si parla, c'è un confronto ogni settimana e in ogni pre-partita. Abbiamo parlato di cosa ci aspetta e di quanto possiamo essere pronti".