Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Pioli confermato ma... Spunta l'idea Conte per giugno

    Milan, Pioli confermato ma... Spunta l'idea Conte per giugno

    • GS
    Il Milan vive un momento difficile. Stefano Pioli ha perso la fiducia della società, con il pari ottenuto a Salerno, ma dovrebbe andare avanti, almeno fino alla gara con il Sassuolo. Il club di Via Aldo Rossi sta trovando delle difficoltà per il nome dell’eventuale sostituto, considerando che in pochi di grande livello accetterebbero una sfida resa così complessa dai numerosi infortuni occorsi in stagione. Al momento, quindi, Pioli andrà avanti, nonostante la sfiducia della società, ma se perderà col Sassuolo sarà esonero.

    MILAN: PIOLI CONFERMATO, MA...

    Per questo si sono individuati i primi profili per l’eventuale sostituzione, tra cui Ignazio Abate, allenatore della Primavera. Ma a giugno, rischia di esserci la rivoluzione.

    MILAN, L’IPOTESI ABATE

    IDEA CONTE - Le valutazioni sull’esonero, evidentemente, ci sono state, ma la difficoltà, come dicevamo, nasce nel non riuscire a trovare un’alternativa di livello. Possibile, dunque, che il Milan cambi guida al termine dell’annata. E in caso di subentro, c’è un indiziato principale, come riporta La Gazzetta dello Sport. Si tratta di Antonio Conte, forse l'allenatore di alto profilo libero migliore che si può trovare sulla piazza. Conte è pronto a tornare in Italia, a guidare una grande squadra come il Milan. I presupposti tecnici ci sono, meno quelli finanziari, visto l’elevato ingaggio percepito (guadagnava circa 17,5 milioni nella sua ultima esperienza al Tottenham) e quell’irrefrenabile voglia di competere ad alti livelli sin da subito, chiedendo giocatori top. Un ragionamento che non è così affine alle idee di Cardinale e RedBird. Ma l’idea c’è, in attesa che Pioli decida il suo futuro dalla panchina: l’unica strada per riprendersi il Milan è vincere, per scacciare ogni fantasma. E l’ombra di Conte.

    Altre Notizie