Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Quanto il Milan deve incassare per De Ketelaere: i dettagli a bilancio

    Quanto il Milan deve incassare per De Ketelaere: i dettagli a bilancio

    • Emanuele Tramacere
    Il Milan e Charles De Ketelaere possono dirsi addio dopo solo un anno dal suo approdo a Milano. Prelevato dal Bruges come colpo assoluto dell'estate 2022, il fantasista belga classe 2001 non ha poi inciso e reso, subendo il peso di un mondo, quello rossonero, che non gli ha permesso di brillare come in Belgio. E allora in questa sessione di mercato il nuovo Milan, quello di Furlani e Moncada, non direbbe no ad un addio, ma non a qualunque cifra.


    LE CIFRE A BILANCIO -
     32 milioni di euro più 3 di bonus, di cui la parte di squadra raggiunta, mentre l'altra legata a gol e presenze no, sono le cifre che il Milan ha sborsato per strapparlo al Bruges. Cifre che a bilancio pesano sui 5 anni di contratto a 2,2 milioni a stagione netti (con decreto crescita). Al 30 giugno 2023 il suo cartellino è stato ammortato per circa 6,5 milioni di euro e quindi per non fare minusvalenza, oggi, servirebbe un'offerta minima da 27 milioni di euro.

    L'OPZIONE PRESTITO - Finora il mercato non si è esposto sul giocatore e non ci sono offerte per l'acquisto a titolo definitivo. Più probabile che, con il passare del tempo, per De Ketelaere si possa aprire l'ipotesi di un prestito, magari con diritto di riscatto. In quel caso, spostando al termine della prossima stagione l'eventuale addio definitivo, per non fare minusvalenze servirebbero poco più di 20 milioni di euro.

    @TramacEma

    Altre Notizie