Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, per Camarda la Premier League deve aspettare: il punto sulla trattativa per il primo contratto da professionista

    Milan, per Camarda la Premier League deve aspettare: il punto sulla trattativa per il primo contratto da professionista

    • Daniele Longo
    I tre punti nell’ultimo turno di campionato contro la Juventus portano la sua firma. Francesco Camarda continua a far gol ovvero quello che gli riesce meglio. Tra Nazionale e campionato Primavera l’enfant prodige del Milan non sbaglia un colpo. Testa al campo e a quel pallone che rotola senza farsi distrarre dalle voci che circolano sul suo futuro.

    LA PREMIER PUÒ ATTENDERE- Camarda è considerato tra i migliori classe 2008 al mondo. Da mesi le sue prestazioni sono osservate praticamente da tutti, in Italia e all’estero. E sarebbe strano il contrario considerando che Francesco sta battendo record su record: a soli 15 anni, 8 mesi e 15 giorni, è entrato nella storia del campionato di Serie A come il più giovane esordiente o in quella della Youth League come il marcatore più giovane di sempre. Sia il Manchester City che il Manchester United sono molto interessate, ma hanno le mani legate dal regolamento: Camarda in Premier League potrebbe giocarci solo dopo il compimento dei 18 anni

    TRATTATIVA A BUON PUNTO- Camarda non ha mai avuto nessun dubbio nel vedere il suo futuro al Milan, ovvero nel club per il quale fa il tifo e che lo ha accolto quando era un bambino. La trattativa tra la sua famiglia, l’agente e il club sta procedendo bene dopo qualche piccola tensione. L’idea è quella di firmare il primo contratto da professionista a luglio: in questo modo il Milan "guadagnerebbe" un anno: la scadenza dei tre anni sarebbe infatti spostata a fine giugno 2027. Un passaggio tanto atteso quanto fondamentale per allontanare le sirene di altri club come il Borussia Dortmund. 

    Altre Notizie