Getty Images
Milan, Paletta in crescita: può essere lui il compagno di reparto di Romagnoli
Gabriel Paletta vuole una maglia da titolare nel Milan di Vincenzo Montella. Il difensore, reduce da una buona stagione in prestito con la casacca dell'Atalanta, in questo precampionato è apparso in buona forma fisica e con la sua esperienza può dare una grande mano ai giovani difensori rossoneri. Anche ieri contro il Friburgo l'argentino naturalizzato italiano ha dato ordine alla retroguardia del Milan e i rossoneri non hanno subito gol per la seconda volta in queste amichevoli estive.
CON ROMAGNOLI - Adriano Galliani l'anno scorso ha investito 25 milioni di euro per acquistare Alessio Romagnoli dalla Roma e a distanza di un anno si può affermare che l'acquisto del difensore, voluto da Sinisa Mihajlovic, seppur a cifre elevate, è stato uno dei più azzeccati negli ultimi anni da parte del club rossonero. Le difficoltà palesate nella scorsa stagione dall'ex Roma e Sampdoria possono essere superate con accanto un difensore dell'esperienza di Paletta, vero leader della retroguardia in questa estate.
E' LUI IL TITOLARE - Con Cristian Zapata e Rodrigo Ely ai box per infortunio e Gustavo Gomez alla ricerca del feeling giusto con l'allenatore e i compagni di squadra, Gabriel Paletta si candida per vestire la maglia da titolare nelle prime uscite del Milan. Il classe 1986 ha la fiducia di Vincenzo Montella e - se non dovessero arrivare nuovi acquisti in questa settimana - sarà lui a guidare la difesa dei rossoneri. A decidere circa la permanenza del giocatore al Milan è stato lo stesso Montella, che ha detto a Galliani di non cedere il giocatore all'Atalanta, fortemente interessata al difensore. Un buon precampionato e la possibilità di guadagnarsi un posto da titolare nel Milan di Montella: Paletta cerca il riscatto in rossonero.