Milan: ora le cessioni, poi due colpi
DIFESA IN FUGA - Il reparto più interessato dai tagli di metà agosto è quello arretrato: tra portieri e difensori sono cinque i giocatori che lasceranno Milano. Primo fra tutti Gabriel Paletta: il centrale italo-argentino è al centro di un duello tra Atalanta e Bologna, con i bergamaschi in pole. Con lui può partire anche Alex, appuntamento domenica tra l'agente del brasiliano e la dirigenza rossonera per fare il punto della situazione: sul tavolo l'offerta del Besiktas, ma attenzione ai sondaggi del Borussia Moenchengladbach che potrebbero concretizzarsi in una proposta importante. Più spinoso il caso Zaccardo, con il difensore che non ha trovato l'intesa con il Pune e al momento ha bloccato il trasferimento. In uscita ance due portieri: Michael Agazzi (vicinissimo al Malaga) e Stefano Gori, per il quale si profila un prestito in Lega Pro. Attenzione poi alla situazione di Antonio Nocerino: al momento resta, ma se dovesse arrivare un altro centrocampista lascerà il Milan.
DUE VERSO LA SPAGNA, MATRI ASPETTA - La Liga sta osservando con grande interesse altri due giocatori del Milan, due trequartisti: Suso e Simone Verdi. L'ex Liverpool è considerato un patrimonio importante dalla dirigenza ma faticherebbe a trovare spazio e per questo prende sempre più corpo l'ipotesi prestito, con il Malaga che ha chiesto informazioni. Verdi invece sta per passare all'Eibar: prestito con diritto di riscatto per lui. Sempre nel reparto offensivo un altro giocatore in uscita: con la conferma di Cerci, chiusi gli spazi per Alessandro Matri che tuttavia al momento non ha ancora ricevuto proposte soddisfacenti.
MERCATO JUNIOR - In uscita anche tanti giovani rientrati da prestiti o in uscita dalla Primavera: Petagna aspetta l'Ascoli, Fabbro spera in una chiamata dalla Serie B, Vergara è vicino al Como, Benedicic aspetta l'offerta giusta.