Calciomercato.com

  • Milan: nuovi contatti Cardinale-San Donato. Vuole candidare il nuovo stadio per gli Europei 2032

    Milan: nuovi contatti Cardinale-San Donato. Vuole candidare il nuovo stadio per gli Europei 2032

    Che il Milan stia facendo davvero sul serio per il nuovo stadio è ormai un dato assodato, ma che il progetto stia subendo un'accelerata così importante nonostante le reticenze e l'opposizione di parte della giunta del Comune di San Donato era tutt'altro che scontato. Il nuovo impianto, nelle idee del club che ha già parlato con il sindaco della cittadina alle porte di Milano e con i rappresentanti della Regione Lombardia dovrà essere ultimato nel più breve tempo possibile perché dovrà essere presentato in tutto il suo splendore anche alla Uefa per essere uno degli impianti per gli Europei 2032.

    NUOVI CONTATTI - Gerry Cardinale, il numero uno del fondo Red Bird Capitals che è proprietario del Milan questa sera sarà a San Siro per vedere dal vivo il ritorno in Champions League della squadra allenata da Stefano Pioli, ma in questi giorni ha tenuto una linea di comunicazione continua con il comune di San Donato, proprio per capire come aggirare l'ostruzionismo di parte della giunta facente capo all'opposizione.

    PRESENTATO ALLA UEFA - Come detto, il progetto di Cardinale è quello di fare dello stadio rossonero anche uno degli impianti clou dell'Europeo 2032 che sarà assegnato, salvo sorprese alla candidatura congiunta Italia-Turchia. Come svelato da Il Cittadino, nei giorni scorsi due dirigenti del Milan si sono recati in gran segreto a Nyon presso la sede della Uefa per presentare il progetto di costruzione dell'impianto (che sarà realizzato da Manica e Caa Icon) per farlo inserire fin da subito come impianto "di Milano" per gli Europei.

     

    Altre Notizie