Milan, non solo Lazetic e Colombo: Nasti si è preso la Primavera e vuole il rinnovo
SOGNO ROSSONERO - Nato a Pavia il 18 settembre 2003, arriva a vestire la maglia del Milan fin da ragazzino e completa quasi tutta la trafila giovanile dall'Under 15 alla Primavera con la maglia rossonera addosso. È molto legato ai colori del club al punto che per agevolare la sua crescita ha scelto fin dagli inizi di trasferirsi a pochi chilomerti di distanza dal Vismara, la casa delle giovanili del club. Un autentico sogno che nelle ultime stagioni aveva visto Nasti firmare anche il suo primo contratto da professionista (scadenza 2023) con tanta tantissima fiducia per la sua crescita.
INFORTUNIO E GOL - Prima punta fisica, ma anche molto mobile, è abilissimo ad attaccare la profondità, ma sa mettersi a disposizione dei compagni per sponde e far salire la squadra. Ha un gran senso del gol anche se, con l'approdo in Primavera, fra il grande salto dell'anno scorso e gli infortuni di inizio stagione, c'è voluto un po' per sbloccarsi e non fermarsi più. Dalla doppietta segnata alla Juventus in poi, infatti, Nasti ha all'attivo 8 gol (e 2 assist) in 11 partite fra campionato, Youth League e Coppa Primavera, di cui gli ultimi due nella doppietta siglata all'Empoli nella vittoria di ieri per 3-1.
PIOLI E IL RINNOVO - Un rendimento importante, che lo sta spingendo verso le porte della prima squadra. Nell'emergenza offensiva Pioli lo ha infatti aggregato alla prima squadra e lui ha ringraziato tutti per l'opportunità confermandolo anche davanti ai microfoni: "Allenarsi con giocatore come Ibra, Leao, Tomori è un grande orgoglio. Ti aiutano tecnicamente e fisicamente e ti danno tanto morale". Nasti cresce, continua a segnare e il Milan vuole tenerselo stretto. Per questo il rinnovo del suo contratto è già stato messo nel mirino.