Milan: Nocerino per arrivare a Inler
Il Milan cerca un regista per la prossima stagione. Marco Verratti sarebbe perfetto, ma, a meno di clamorosi colpi di scena, il Paris Saint Germain non lo lascerà partire. Il nazionale olandese Kevin Strootman continua a piacere, ma costa tanto. Anche Franceso Lodi piace e, in questo momento, sembra essere il più papabile per la mediana rossonera. L’Inter, però, non molla per il centrocampista del Catania. Dopo questi tre nomi, ecco la novità: Gokhan Inler.
Lo svizzero non è più uno degli intoccabili nell’undici di Walter Mazzarri. Nelle ultime quattro partite in campionato del Napoli, ha giocato solo 15 minuti con il Genoa. Blerim Dzemaili, autore di 4 gol negli ultimi tre match degli azzurri e compagno di Inler in nazionale, sembra avergli soffiato definitivamente il posto. Ecco perché, secondo il Corriere dello Sport, Inler potrebbe partire la prossima stagione. A questo punto entra in scena il Milan. I rossoneri sarebbero ben felici di accogliere il 28enne svizzero e potrebbero sfruttare l’ottimo rapporto che intercorre tra Galliani e De Laurentiis. Inler, acquistato dall’Udinese due estati fa, è stato pagato 17, 5 milioni di euro dal Napoli, che non vuole assolutamente svendere il giocatore.
Il Milan, però, potrebbe giocare la carta Nocerino per abbassare il prezzo del regista. Nocerino, sempre più lontano da una conferma in rossonero, era già stato vicino al Napoli nell’ultima finestra di mercato. L’operazione avrebbe portato il centrocampista del Milan in azzurro e Dzemaili a Milano. Lo scenario ora potrebbe cambiare: Inler potrebbe entrare nell’affare e guidare il centrocampo rossonero, con Montolivo che verrebbe dirottato nel ruolo di mezzala.