AFP via Getty Images
Milan-Napoli, rivivi l'avvicinamento al match: il messaggio di Cardinale. Di Lorenzo: '0-4 dimenticato'
18.10 - Il proprietario del Milan Gerry Cardinale non sarà presente a San Siro per la sfida col Napoli, andata dei quarti di Champions, ma nonostante l'assenza ha mandato un messaggio all'intera squadra e a Stefano Pioli. Queste le parole del patron di Red Bird: "Anche se questa sera non potrò essere a San Siro a fare il tifo per voi di persona, unisco il mio sincero sostegno a quello del grande popolo rossonero e vi guarderò giocare con la grinta, la passione e la mentalità che ci rendono così orgogliosi di voi. Forza ragazzi e Forza Milan. Sempre!".
18.00 - Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli: "Lo 0-4 in campionato è dimenticato. Osimhen out? Non dipendiamo da lui". QUI l'intervista.
16.05 Questa sera San Siro accoglierà Milan e Napoli con una coreografia che riempirà tutto lo stadio. Sul proprio profilo Instagram la Curva Sud ha pubblicato le foto con i preparativi per lo spettacolo.
11.07 Stefano Pioli ha parlato del Napoli, della svolta rossonera, delle ambizioni e dei suoi modelli: QUI l'intervista.
10.45 Spalletti non ha ancora deciso chi giocherà da attaccante centrale con Lozano, avanti su Politano, e Kvaratskhelia: al momento è in vantaggio Raspadori su Elmas e Politano (in questo caso il georgiano dovrebbe giocare da attaccante centrale). In difesa più Olivera di Mario Rui.
10.30 Tutto esaurito al Meazza ma niente record di incassi. Il fatto che i tagliandi non siano arrivati in vendita libera ha tenuto i prezzi un po’ più bassi rispetto all’ultimo precedente casalingo contro il Tottenham, a metà febbraio: allora si era registrato il primato italiano di incassi, con oltre 9 milioni e 133 mila euro raccolti grazie ai 74.320 tifosi arrivati al Meazza. Stasera il contributo del botteghino supererà comunque gli 8 milioni: secondo incasso più alto di sempre proprio dopo l’andata degli ottavi
10.01 Pioli recupera Pierre Kalulu, infortunatosi al polpaccio a fine marzo con l'Under 21 francese, ma l'ex Lione dovrebbe partire dalla panchina. I rossoneri si sono ritrovati questa mattina all'Hotel Melià in zona San Siro, questa la lista dei convocati:
PORTIERI: Mirante, Maignan.
DIFENSORI: Gabbia, Kjaer, Kalulu, Calabria, Ballo-Touré, Thiaw, Theo Hernandez, Tomori, Florenzi.
CENTROCAMPISTI: Pobega, Tonali, Krunic, Bennacer, Saelemaekers.
ATTACCANTI: Origi, Rebic, De Ketelaere, Diaz, Messias, Leao, Giroud.