Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Il Milan aspetta l'ok del Valencia: c'è fretta, ma ottimismo per Musah

    Il Milan aspetta l'ok del Valencia: c'è fretta, ma ottimismo per Musah

    • Emanuele Tramacere
    Sono giorni di grande fermento in casa Milan con il mercato che si intreccia inevitabilmente con il campo e con le decisioni che Stefano Pioli sta prendendo in vista della tournée negli USA che sta per cominciare. La partenza in direzione Stati Uniti è però prevista per domani e verosimilmente sarà questo, al netto degli esuberi già tagliati (Origi, Rebic e Ballo Touré), l'organico che il coach avrà a disposizione. Non ci sarà quindi neanche Yunus Musah, centrocampista classe 2002 del Valencia e ultimo grande obiettivo della squadra mercato per rinforzare il reparto centrale del campo.


    CONTATTI VERBALI -
    Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada già da tempo stanno trattando con i dirigenti del Valencia. Nessuna offerta formale, solo trattative verbali pronte per essere formalizzate. Il Milan nell'ultimo summit ha alzato la propria proposta e si è avvicinata ai 20 milioni di richiesta fatti dal club spagnolo soprattutto alzando la parte variabile dell'affare con i bonus di rendimento e risultati di squadra che si fanno più consistenti, mentre la parte fissa rimarrà intorno ai 13 milioni.

    FRETTA E OTTIMISMO - Il Milan sta aspettando l'ok del Valencia per formalizzare la proposta, e c'è allo stesso tempo sia ottimismo che fretta per provare a chiudere il colpo. Oggi sarà una giornata chiave perché se non si arriverà a una conclusione positiva delle trattative, il Milan viaggerà negli USA senza l'ultimo colpo in mezzo al campo e Musah sarà aggregato al ritiro in Svizzera del Valencia da cui, almeno fino ad oggi, era stato esentato. 

    @TramacEma

    Altre Notizie