AFP/Getty Images
Milan, Montella: 'Zapata unico, lo volevo anche alla Samp ma mi rifiutava. Vangioni talismano' VIDEO
-2 dall'Inter e gare sulla carta semplici prima del derby? Non ci sono partite facili, avremo altre partite e dobbiamo pensare al nostro cammino. Tenendo questo rendimento entreremo in Europa, gli avversari ci interessano relativamente. La partita col Pescara sarà delicata, avranno assimilato i dettami del nuovo allenatore.
I lanci su Lapadula? Non l'avevamo preparata così, cercavamo rotazioni continue prevedendo una squadra molto corta. L'infortunio di Bertolacci ha complicato le cose, abbiamo cambiato in corso d'opera e abbiamo sfruttato questo doppio o tripli giropalla per mandare dentro interni ed esterni. Rispetto a come l'avevamo preparata all'inizio queste erano situazioni che abbiamo forzato in mezzo al campo dopo quindici-venti minuti.
Vangioni? Sta facendo benissimo, credo che venga da 5-6 partite dove ha sempre portato punti da titolare, la risposta è lì.
Proteste dei tifosi sul closing? Ieri ho fatto qualche battuta, io sono concentrato sul campo e anche i ragazzi lo hanno dimostrato sul campo, noi pensiamo a questo.
Zapata? Sta crescendo moltissimo, a me è sempre piaciuto tanto e lui lo sa. Anche quando ero alla Samp gli avevo detto che c'era posto ma ci ha sempre rimbalzati (ride, ndr). La sua velocità la conosciamo, è un calciatore raro per il nostro campionato.
Mati? E' stata una giornata perfetta anche in questo senso, è un ragazzo dalle qualità immense bello da allenare e veder giocare".