Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Milan, Montella: 'Bacca e De Sciglio me li tengo, ma decide la società'

    Milan, Montella: 'Bacca e De Sciglio me li tengo, ma decide la società'

    Dopo l'amichevole vinta per 2-0 contro il Friburgo, parla l'allenatore del Milan, Vincenzo Montella: "Oggi ho chiesto alla squadra di portare avanti i nostri principi e di giocare 'per i tre punti'. Dobbiamo allenarci mentalmente a questo. E sono contento perché la porta è rimasta inviolata. La partita è stata sofferta in alcuni momenti, il Friburgo e' una squadra ben organizzata, anche più di noi, si vede che il lavoro del loro tecnico parte da lontano, ma sono ugualmente soddisfatto considerando che ho fatto alcuni esperimenti in qualche ruolo". 

    SU ANTONELLI E LUIZ ADRIANO - "Sono molto soddisfatto dell'impegno e della qualità messa in campo dai ragazzi - aggiunge Montella ai microfoni di Sky -. So cosa può dare Antonelli da esterno basso e l'ho fatto giocare centrale, so cosa puo' dare Bonaventura da esterno alto e nelle ultime partite ha fatto l'interno. Anche Luiz Adriano: so che è bravo come centravanti, volevo vederlo da esterno. Anche Bacca ha messo in cascina minuti, ha bisogno di giocare". 

    SU BACCA E DE SCIGLIO - Sulla preparazione: "Abbiamo portato avanti un lavoro di logica con la massima disponibilità dei ragazzi. Lasciamo lavorare la società, sta facendo il massimo per migliorare la squadra. Bacca? A me i giocatori forti piacciono... Come lui o De Sciglio. Non voglio cambiare a quindici giorni dalla fine del mercato... Naturalmente sono un allenatore e mi attengo alla volontà della società con la massima serenità e serietà".

    SU BENTANCUR - Infine, su Rodrigo Bentancur: "Si conosce, è un classe '97 e se vale così tanto vuol dire che ha qualità. Bisogna capire cosa vuole la società. Io dovrei dare un parere negativo per far abbassare il prezzo...". 

    Altre Notizie