Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Moncada programma un colpo a centrocampo: da Cardoso a Gourna-Douath, la situazione

    Milan, Moncada programma un colpo a centrocampo: da Cardoso a Gourna-Douath, la situazione

    • Daniele Longo
    Il Milan, secondo Fonseca, non deve mai essere un prodotto finito. Il tecnico portoghese ama cambiare modulo e giocatori a seconda degli avversari e dei momenti della stagione. Dal 4-2-3-1 al 4-4-2 che ha segnato la svolta nel derby anche se non sarà disposizione tattica definitiva. Nell’ottica di questo cambiamento continuo attenzione anche a quello che può succedere nel mercato di gennaio: Moncada è chiamato a individuare un rinforzo a centrocampo. 

    IDEE - Ismael Bennacer è stato operato in Finlandia al polpaccio destro dal Dr. Lasse Lempainen e i tempi di recupero sono stimati in quattro mesi. Ecco perché il Milan sta vagliando diverse idee sul mercato. Certamente è presto per arrivare a delle decisioni definitive ma presto inizieranno i primi colloqui con agenti e intermediari. Resta da capire se Moncada punterà su un mediano abile in fase di transizione o su profilo abile a costruire gioco considerando che come vice-Fofana il Milan vede bene anche l’americano Musah. 

    SEGUITI Chukwuemeka, centrocampista classe 2003, è un vero e proprio pallino di Moncada. Al Chelsea Carney non gioca praticamente mai e vorrebbe cambiare aria a gennaio. Dopo averci provato la scorsa estate non è da escludere una nuova offensiva del Milan. Nei radar ci sono anche due giocatori con caratteristiche più difensive come Gourna-Douath, mediano classe 2003 francese in forza al Salisburgo, e Cardoso, nazionale americano classe 2001 in forza al Real Betis ( su quest’ultimo il Tottenham ha una sorta di prelazione ottenuta con la cessione agli spagnoli di Lo Celso). Una pista difficile è quella che porta a Ricci del Torino: il grande inizio di stagione ha fatto schizzare la valutazione alle stelle. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie