Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Moncada e D’Ottavio al lavoro con il Real Madrid per Jimenez: la situazione

    Milan, Moncada e D’Ottavio al lavoro con il Real Madrid per Jimenez: la situazione

    • Daniele Longo
    Sulle orme di Theo Hernandez, dal Real Madrid al Milan per prendere il volo. Alex Jimenez era arrivato in rossonero nell’estate nel 2003 proprio dai Blancos per rinforzare la formazione Primavera. Sin dai suoi primi giorni a Milanello ha dimostrato di avere la stoffa per diventare un giocatore importante. 

    MILAN CONVINTO - Terzino destro, ma adattabile anche sulla fascia opposta, Alex Jimenez ha convinto il Milan sulla bontà di una eventuale operazione a titolo definitivo. È proprio in questi giorni Geoffrey Moncada é Antonio D’Ottavio stanno discutendo con il Real Madrid per provare a cambiare i termini dell’accordo: diritto di riscatto a 5 milioni e controriscatto a una cifra superiore ma mai confermata. La volontà del Diavolo è quella di acquistare il classe 2005 a una cifra inferiore provando a eliminare il controriscatto a favore del Real Madrid: c’è ancora tempo per trattare. 

    TRA PRIMA SQUADRA E UNDER 23 - Dopo aver ben impressionato con la Primavera nella prima parte, Jimenez ha vissuto la sua migliore parte di stagione tra gennaio e febbraio con l’esordio in serie A e la prima da titolare in coppa Italia con Stefano Pioli in panchina. Il finale però non è stato all’altezza (influenzato in parte anche da un problema muscolare) con qualche eccesso in campo che non era piaciuto alla società. Alex ha qualità fisiche e tecniche importanti ma deve migliorare in alcuni comportamenti. Il Milan crede nel suo potenziale e sta provando ad acquistarlo a titolo definitivo dal Real Madrid. 

    Altre Notizie