Calciomercato.com

  • Milan, Moncada chiama i rinnovi: Theo, Maignan, Reijnders e gli altri, gli aggiornamenti caso per caso

    Milan, Moncada chiama i rinnovi: Theo, Maignan, Reijnders e gli altri, gli aggiornamenti caso per caso

    • Daniele Longo
    Il Milan è impegnato in due partite determinanti per il futuro. La prima si giocherà sabato alle ore 18 a San Siro contro la Juventus per alimentare la volontà di un campionato da protagonista, la seconda (non meno importante) vede protagonista l’intera dirigenza sui rinnovi dei giocatori chiave della rosa rossonera. Il direttore dell’area tecnica Geoffrey Moncada ha fatto incetta di ottimismo in una intervista rilasciata ai colleghi di Milannews.it: "Abbiamo cominciato da due mesi le discussioni. Posso dire che siamo messi bene. Non so quale sarà il primo ma abbiamo cominciato molto bene. Sono veramente tutti contenti, non ho visto nessuno che voglia andare via. Potete chiedere a loro, sono tutti contenti qui al Milan". Andiamo ad analizzare nel dettaglio, caso per caso, tutti i dossier aperti. 

    GABBIA RINNOVA - La trattativa più vicina alla conclusione è quella relativa al rinnovo di Matteo Gabbia con il quale c’è già un accordo fino al 2029 con ingaggio raddoppiato rispetto a quello percepito attualmente (si va verso quota 2 milioni a stagione). Manca solo l’annuncio ufficiale per il nuovo contratto di un difensore che è diventato sempre più importante per il gruppo. 

    REIJNDERS VICINO - Tijjani è felice al Milan e ha dato ampia disponibilità a prolungare il suo contratto attualmente in scadenza nel 2028. Si va verso un nuovo accordo fino al 2029 o 2030 con ingaggio che arriverà a circa 3,5 milioni di euro bonus esclusi. La distanza tra le parti è minima e c’è la volontà di arrivare presto al traguardo finale. 

    MAIGNAN OK - Sul versante Maignan l’ottimismo è totale. La negoziazione tra gli agenti del portiere francese e il Milan va avanti senza intoppi con grande serenità. Sull’aspetto relativo alla durata l’intesa è stata già trovata, manca qualcosa sulle cifre. Mike rinnoverà presto il suo legame con il club rossonero. 

    SEGNALI DA THEO - Negli ultimi giorni sono arrivati segnali molto importanti anche da Hernández e i suoi rappresentanti in ottica rinnovo. Qui la trattativa è ancora in una fase iniziale ma ci sono le condizioni per arrivare a un accordo sui 6 milioni di euro a stagione. 

    CALABRIA INTERROTTO - Situazione decisamente opposta alle altre quelle di Calabria: i discorsi per prolungare il contratto in scadenza a luglio si sono interrotti da mesi e si va verso la fine di questa storia d’amore lunga più di 10 anni. 
     

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    LaserCaptainCage
    LaserCaptainCage

    Rinnovi che non arriveranno

    • 1
    • 0

    Altre Notizie