Getty Images
Ottimo Milan anche contro il Modena: trascina Brahim Diaz, senza di lui i rossoneri si spengono. Finisce 5-0
LE FORMAZIONI UFFICIALI
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu (dal 46' Plizzari); Gabbia (60' Stanga), Tomori (dal 46' Conti), Romagnoli (dal 46' Caldara), Theo Hernandez (dal 46' Ballo-Touré); Bennacer (dal 46' Robotti (dall'82 Capone)), Tonali (dal 60' Di Gesù); Saelemaekers (dal 46' Castillejo), Diaz (dal 46' Hauge), Krunic (dal 46' Maldini); Leao (dal 46' Colombo). All.: Pioli.
MODENA (4-3-1-2): Gagno; Ciofani, Pergreffi, Baroni, Renzetti; Scarsella, Gerli, Di Paola; Mosti; Marotta, Ogunseye. All.: Tesser.
I MARCATORI: 2' Brahim Diaz, 5' Leao, 8' Tomori, 18' Krunic, 43' Hernandez.
LA CRONACA
91' - TRIPLICE FISCHIO. FINISCE 5-0.
85' - Bel sinistro di un ottimo Colombo, ma il portiere Narciso si distende e para.
82' - Ancora Castillejo che sfiora il gol su punizione conquistata da Daniel Maldini dopo una grande azione personale.
71' - Ancora un'occasione per il Milan, questa volta per Castillejo, che trova l'esterno della rete.
70' - Grande occasione per Maldini che da posizione defilata calcia e trova l'attenta opposizione del portiere avversario.
68' - Occasione per Colombo che calcia alto dal limite dell'area.
58' - Bella azione del Milan in contropiede, ma Castillejo, ricevuto il velo di Colombo, si fa respingere il tiro da due passi. 52' - La prima occasione della ripresa è per il Modena, su punizione calciata centrale, facile per Tatarusanu.
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO: Tanti cambi per il Milan, esordio per Ballo-Touré.
45' - FINISCE IL PRIMO TEMPO: MILAN 5 - 0 MODENA
43' - 5-0 MILAN, GOLAZO DI THEO HERNANDEZ! Solito schema su punizione dal limite leggermente decentrata verso destra. Theo calcia di collo esterno e sorprende il portiere gialloblù.
36' - Seconda occasione per il Modena: Scarsella colpisce bene di testa, ma la palla esce di poco.
27' - Primo tiro in porta del Modena con Marotta (dopo una brutta palla persa da Tonali). Tatarusanu para senza difficoltà. 23' - Time out: i giocatori ne approfittano per dissetarsi.
18' 4-0 MILAN, KRUNIC ANCORA DI TESTA! Un ispiratissimo Brahim Diaz imposta, Leao va sul fondo e pennella in mezzo per Krunic che si inserisce e da due passi segna di testa.
13' - Brahim Diaz sfiora il 4-0 con una gran giocata.
8' - 3-0 MILAN, TOMORI DI TESTA! Ancora di testa il terzo gol del Milan, questa volta è Tomori a insaccare il pallone con una grande incornata su cross di Bennacer.
5' - 2-0 DEL MILAN, LEAO! Il portoghese appoggia di testa in porta un cross splendido ancora di Brahim Diaz.
2' - GOL DEL MILAN, SUBITO BRAHIM DIAZ ALL'ESORDIO CON LA 10! Subito in vantaggio il Milan, con uno splendido uno due sull'asse Theo-Brahim. 1' - Fischio d'inizio!