Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Mirabelli al Bernabeu per Real-Bayern: ecco gli osservati speciali

    Milan, Mirabelli al Bernabeu per Real-Bayern: ecco gli osservati speciali

    • AT
    Tutti gli occhi del mondo, calcistico, al Bernabeu. C'è il Real Madrid, c'è il Bayern Monaco, c'è una semifinale di Champions da giocare, c'è una finale a Kiev da raggiungere. E c'è anche il Milan. Non a giocare, l'Europa che luccica sulle note composte da Tony Britten è lontana, ma a osservare. Già, perché il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli è a Madrid, in tribuna, accompagnato dal team manager Christian Abbiati, per assistere alla partita. E continuare a muovere i fili del mercato. 

    IL NUEVE - Nessuna trattativa avviata, come poteva essere un anno fa per Alvaro Morata, primo obiettivo dell'attacco del Milan la scorsa stagione, ma l'interesse per due giocatori che, per un motivo o per l'altro, possono lasciare le merengues. Il primo è Karim Benzema: i rossoneri potranno investire poco sul mercato, ma quel poco lo vogliono fare soprattutto per un grande attaccante. Il francese è un punto fermo dell'undici di Zidane, che lo ha blindato per il prossimo anno, ma la ricerca di un nuovo centravanti da parte di Florentino Perez sembra mettere alla porta il 9 blanco, vecchio pallino milanista. I radar rossoneri sono accesi da tempo sull'ex Lione, così come lo sono per Andrea Belotti.  

    IL CENTROCAMPISTA - Il secondo nome è quello di Dani Ceballos: non scenderà in campo contro i bavaresi. Del resto, lo ha fatto poco per l'intera stagione: 21 presenze e 2 gol, si aspettava decisamente di più dopo un'Europeo Under 21 da protagonista con la Spagna. Il Liverpool lo segue, ma è anche un profilo che interessa al Milan: il giocatore, tramite intermediari, si è offerto a Fassone e Mirabelli a fine marzo, e la porta resta aperta. Trattative difficili, visti i costi e la concorrenza. Ma il Milan c'è. E osserva, con Mirabelli al Bernabeu.

    Altre Notizie