Getty Images
Milan, Mihajlovic: 'Colta occasione importante, non penso alle voci sull'esonero. Mancini ha una 500? Io una bicicletta'
DIEGO LOPEZ - "Diego sta recuperando da un problema al ginocchio, penso che dopo le feste lo avremo a disposizione".
CAMPIONATO - "Obiettivo Champions complicato? Non direi, se avessimo vinto contro il Verona avremmo mantenuto la media di due punti a partita che ti porta in Champions League. Non l'abbiamo sfruttato e colpa nostra, ma non abbiamo perso la fiducia e sono convinto che riusciremo ad arrivare al nostro obiettivo".
NIANG - "Mbaye è un giocatore importante ma molto giovane, il suo problema è che deve avere continuità, ogni tanto si perde in partita e anche in settimana in allenamento. Se sta concentrato ha tutte le qualità per essere tra i più forti, è migliorato molto da quando è stato a Genova e anche in precampionato è stato uno dei migliori, poi si è infortunato: è molto importante per noi, deve mantenere la concentrazione e non accontentarsi. Preferisco che ogni tanto prenda la palla anche in profondità".
MERCATO - "Ne parlo solo con la società. Soriano? Non mi piace parlare dei giocatori che non alleno, parlo solo dei miei".
SIPARIETTO - Infine a testimoniare come il successo sulla Sampdoria abbia riportato serenità nell'ambiente rossonero, Mihajlovic si è concesso a un simpatico siparietto. Mancini ha recentemente dichiarato che l'Inter non è una Ferrari ma una 500 ultimo modello, interrogato su quale macchina sia il Milan il tecnico serbo ha risposto: "Io non ne capisco di macchine, vado in giro in bicicletta, una di quelle vecchia maniera dove cambi il passo solo pedalando più forte".
ESONERO - Intervenuto successivamente in conferenza stampa, Mihajlovic ha commentato anche le critiche e le voci sul possibile esonero: "Non ci penso, penso solo a lavorare: ho un carattere forte e queste voci mi scivolano addosso. Non sono preoccupato, abbiamo tanti margini di allenamento: se la squadra non si allenasse bene sarei preoccupato ma non è così. Siamo un gruppo unito".