Calciomercato.com

  • Milan, Mihajlovic: 'Balotelli mantenga le promesse, lui e Kucka convocati. Cinque difensori? Troppi'

    Milan, Mihajlovic: 'Balotelli mantenga le promesse, lui e Kucka convocati. Cinque difensori? Troppi'

    Sinisa Mihajlovic ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Milan Channel alla vigilia del match della seconda giornata di Serie A del suo Milan, in programma domani sera a San Siro contro l'Empoli:

    SU BALOTELLI - “Nell’intervista di ieri ha detto quello che ha detto me. Ora deve mantenere le promesse, dipende da lui. Si sta allenando bene, gli manca il ritmo partita però si vede che ha lavorato e non è stato fermo. Si è preso un impegno morale nei confronti di tutti, speriamo faccia quello che ha detto”.

    SU KUCKA - "E’ un buon giocatore, unisce qualità e quantità. Conosce bene il nostro campionato e ha caratteristiche che nessun altro centrocampista in rosa ha attualmente”.

    SULLA DIFESA - "Cinque difensori centrali vanno bene, forse sono anche troppi visto che non abbiamo le coppe. Meglio essere in più che in meno comunque, l’importante è che lavorino tutti per il meglio".

    SULL'EMPOLI - “A Firenze siamo partiti con il piede sbagliato, anche tutti gli episodi sono stati sfavorevoli. Mi piacerebbe giocare quella partita 11 contro 11. Nei primi 35 minuti potevamo fare meglio, ma ci sono anche gli avversari anche se io preferisco guardare in casa nostra. Non cerchiamo scuse comunque. Non dobbiamo sottovalutare l’Empoli, dipende da noi. Giochiamo in casa e quindi dobbiamo vincere per forza”.

    SUI TIFOSI - “I tifosi sono importanti, come diceva Boskov uno stadio senza pubblico è come una donna senza seno. I tifosi sono fondamentali, noi daremo tutto in campo e fare bene per loro. Sono convinto che possiamo fare bene”.

    SUL MERCATO - "Ci siamo rinforzati molto, è una squadra diversa dall'anno scorso. Perciò ci vuole anche del tempo per mettere le cose a posto. Sono contento di quello che abbiamo fatto, penso che abbiamo ancora tanti margini di crescita e penso che tra qualche settimana si vedranno ancora più migliorament. Ora il mercato è chiuso, ma vediamo se capita qualcosa."

    SU MODULO - "A me piace sempre avere un modulo alternativo, però abbiamo alcuni esterni infortunati. Quando avremo recuperato altri giocatori avremo anche un modulo alternativo e forse sarà il 4-3-3. Continueremo a lavorare tenendo il 4-3-1-2 come modulo base perchè ci abbiamo lavorato per due mesi".

    SU MONTOLIVO - "Oggi ho parlato con Riccardo. Sappiamo quello che ci siamo detti. Ha avuto un brutto infortunio, si sta allenando anche bene. Gli manca il ritmo partita, ma la partita è il migliore allenamento. Dobbiamo scegliere bene il momento".

    SUI NUOVI - "Balotelli dipende dalla partita, magari succederà che in una partita in cui devi recuperare puoi giocare con lui trequartista o nel tridente. Kucka giocherà a centrocampo. Kucka e Balotelli convocati? Sì, fanno parte dei convocati. Si sono allenati. Naturalmente a Balotelli manca il ritmo partita, però magari durante la partita potrebbe servirci".

    SUI CAMBIAMENTI - "Io cerco sempre di concentrarmi sulle nostre cose. Noi sappiamo che siamo bravi e forti. Sappiamo che dobbiamo migliorare, ma so che questa è la strada giusta. Domani giocherà un altro al posto di Ely e forse qualche altro giocatore".

    SU BERLUSCONI - "Il presidente è rimasto deluso dalla sconfitta, ma è normale. Anche noi siamo i primi a esserlo. Ci parliamo, ci confrontiamo, ma è tutto sereno. Quando si parla, si parla di calcio, così come Galliani".

    ANCORA SU BALO - "Mario non è mai stato messo in discussione per il suo potenziale tecnico. Il problema è sempre stato la sua testa. Ci siamo incontrati, abbiamo parlato. Ha fatto certe promesse, quelle che avete letto su tutti i giornali. Sono convinto che le manterrà. Bisognerà che lo manterrà con i fatti, perchè ha preso un impegno morale con tutti".

    Altre Notizie