Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Milan, Messias verso il no al Besiktas: vuole restare in Italia, si riapre la pista Torino

    Milan, Messias verso il no al Besiktas: vuole restare in Italia, si riapre la pista Torino

    • Alessandro Di Gioia e Daniele Longo
    Junior Messias verso il no alla Turchia. L'esterno brasiliano, dopo essersi preso qualche ora per riflettere in merito all'offerta del Besiktas, che ha già acquistato dal Milan Ante Rebic, è orientato a rifiutare. Il club turco aveva alzato l'iniziale proposta da un milione di euro, avvicinandosi ai 3 richiesti dai rossoneri, ma la volontà del calciatore ex Crotone è al momento decisiva.

    NO ALLA TURCHIA - Un temporaneo e forse insindacabile rifiuto dettato da ragioni personali e familiari. Milan e Besiktas erano vicini a un accordo, tanto che pensavano di definire la trattativa nel fine settimana: secondo quanto appreso da Calciomercato.com però, il classe 1991 vuole restare in Italia.

    LA PISTA TORINO - Al momento dunque, scartata l'ipotesi Istanbul, è la pista Torino a riaprirsi, con i granata che da tempo lo corteggiano per volontà del tecnico Ivan Juric. Offerte non ne sono però arrivate, Cairo intende rilevarlo a prezzo di saldo, senza superare i 500mila euro, puntando sulla volontà di Furlani e Moncada di sfoltire la rosa, che diventerà sempre più impellente.

    RISCHIO MINUSVALENZA - Messias accetterebbe di buon grado l'ipotesi Toro: per non realizzare una minusvalenza però il Milan, che lo ha riscattato l'anno scorso per una cifra totale di 6 milioni di euro, deve cederlo a una cifra tra i 2.7 e i 2.8 milioni di euro. Al momento, tutto tranne che semplice.
     

    Altre Notizie