Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Messias torna in gruppo: Pioli ritrova il jolly e pensa a un doppio ruolo

    Milan, Messias torna in gruppo: Pioli ritrova il jolly e pensa a un doppio ruolo

    E' passato un mese e dieci giorni dal debutto di Junior Messias con la maglia del Milan: un quarto d'ora da trequartista nella vittoria di Bergamo con l'Atalanta. Quella la prima e unica partita del brasiliano in rossonero. Poi ha passato più tempo in infermeria che in campo, sfortunato Junior. Motivo? Lesione del muscolo retto femorale della coscia sinistra che l'ha costretto a saltare sette partite tra campionato e Champions. Mai a disposizione di Pioli, un nuovo acquisto solo sulla carta. Che però ora è tornato a sorridere.

    IL RITORNO - A Milanello infatti sono fiduciosi su un suo possibile ritorno per la gara in casa della Fiorentina alla ripresa del campionato. Dopo più di un mese d'assenza, negli ultimi due giorni è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo ed è determinato a mettersi da parte i problemi fisici per guadagnarsi la conferma in rossonero. Alla ricerca della continuità, perché la felicità diventa una conseguenza. Vuole dimostrare di poter stare in una big, quel sogno inseguito per anni e finalmente realizzato in estate è stato frenato da un maledetto stop fisico. 

    IL JOLLY - Messias sarà uno degli osservati speciali nei prossimi mesi, dai dirigenti che valuteranno se riscattarlo - a 5,5 milioni di euro - ma anche da Stefano Pioli, che punta a riaverlo a disposizione per sfruttare la sua duttilità. Era questa la caratteristica che aveva spinto la società a prenderlo a poche ore dalla fine della sessione del mercato: trequartista o esterno destro nei tre dietro la punta, Junior si adatta al doppio ruolo e l'allenatore avrebbe la possibilità di far rifiatare uno tra Brahim Diaz e Saelemaekers. Messias vuole convincere il Milan, Pioli ha un jolly in più per la corsa scudetto.

    Altre Notizie