Getty Images
Milan, Messias dice addio: è a un passo dal Genoa, la formula e le cifre
IL RISCATTO DAL CROTONE - Il club rossonero quindi si libera di un altro calciatore in uscita, dopo Ante Rebic: rilevato nell'estate 2021 in prestito a 2.6 milioni da Paolo Maldini e Ricky Massara, è stato poi riscattato al ribasso dai calabresi per 4.5 milioni, dopo che la cifra pattuita era di 5.4 milioni, e ha firmato un contratto fino al 2024.
LE CIFRE E LA FORMULA - Il classe 1991, 141 presenze tra Crotone e Milan tra Serie A e Serie B, lascia i rossoneri dopo due stagioni. L'operazione è un prestito oneroso con obbligo di riscatto, sui 3 milioni di euro totali: il brasiliano rinnoverà con i rossoneri fino al 2025 prima di passare ai liguri. Per lui contratto di 2 milioni più bonus della durata di 3 anni.
DOMANI LE VISITE COL GENOA - Messias è fermo dal 24 luglio quando, nel corso dell’amichevole col Real Madrid, ha rimediato un risentimento al retto femorale della coscia sinistra, con il rientro previsto per l'inizio del campionato. Oggi Messias alle 16 sarà a Genova per le visite mediche, particolarmente importanti visto il suo infortunio, e, se tutto andrà bene, la conseguente firma sul contratto, prima dell'ufficialità.